SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LA TRATTATIVA

Lecce in trattativa per l’esterno offensivo Banda

Scritto da Filippo Verri  | 

Continuano le mosse in entrata del Lecce. Uno dei reparti da rinforzare è l’attacco dove, come evidenziato da Corvino in conferenza stampa, i giallorossi non hanno intenzione di puntare su Francesco Di Mariano e Pablo Rodriguez.

I calciatori confermati sulle fasce sono dunque Strefezza, Di Francesco e Listkowski, ma per essere competitivi in un campionato con impegni ogni tre giorni bisogna intervenire numericamente.

Gli uomini mercato potrebbero assicurare a mister Baroni cinque ali offensive. La situazione tra i titolari sembra delineata con la presenza di Strefezza, in ascesa, e di Di Francesco, che vanta più di 150 presenze in massima serie.

Bisogna quindi puntellare soprattutto le seconde linee e per questo motivo, come riportato da Sportitalia, i salentini seguono Lameck Banda.

Arrivano conferme alla nostra redazione riguardo la trattativa per l’esterno classe 2001 originario dello Zambia. Alto 1.69, è un’ala offensiva molto veloce, abile nell’1vs1 e utile nelle ripartenze. Vanta grande esplosività e può giocare sia a destra che a sinistra.

È titolare nella propria nazionale e fa gola in Europa; anche il Basilea è sul calciatore ma il Lecce ha avviato la trattativa e la prosegue con fiducia. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arsenal Tula, in massima serie russa. Ora è di proprietà del Maccabi Petah che, come riportato da Transfermarkt, lo ha prelevato per quasi mezzo milione di euro.

Sono attesi nelle prossime ore degli sviluppi.


💬 Commenti