header logo

Il girone di ritorno del campionato di Serie A è ormai entrato nel vivo. Mancano, infatti, soltanto 8 partite alla fine di questo avvicente campionato, che ha visto alternarsi due girone differenti, con la scelta di rendere il percorso asimmetrico per aumentare, se possibile, la difficoltà. 

Che posizione occupa il Lecce nella classifica del girone di ritorno e quanti punti ha conquistato in queste 11 partite della seconda parte della stagione? Nonostante le 6 sconfitte consecutive ed il solo punto ottenuto contro la Sampdoria nelle ultime 7 sfide, il Lecce in questa particolare classifica si trova a cavallo tra il quart’ultimo e terz’ultimo posto, in piena lotta per non retrocedere in cadetteria. 

Empoli e Sampdoria sono le uniche due squadre ad aver fatto peggio dei giallorossi, mentre lo Spezia di Semplici ha ottenuto 8 punti in queste 11 sfide, esattamente come la truppa di Baroni. Verona e Cremonese, dal canto loro, sebbene nella classifica generale stiano dietro a Hjulmand e compagni, in questa graduatoria hanno tre lunghezze di vantaggio, con 11 punti nelle 11 sfide.

Nelle prime posizione, invece, troviamo il Napoli di Spalletti al primo posto, seguito dalla Lazio e dal Sassuolo, che ha tenuto un passo incredibile, nonostante l’incredibile sconfitta rimediata contro il Verona due giornate fa.

Nel girone d’andata, a questo punto del campionato è arrivata una scossa incredibile. La formazione giallorossa, infatti, ha iniziato a inanellare risultati positivi ed a tirarsi fuori dalla zona caldissima della classifica. Ci auguriamo, quindi, che anche questa volta possa accadere la stessa cosa, magari proprio con un successo inaspettato. I salentini sono attesi adesso dalla trasferta contro il Milan, una gara complicata da approcciare con il piglio giusto per regalarsi qualche possibilità e sperare di tornare a casa con un risultato positivo da San Siro. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"