header logo

Visite mediche ok per il centrocampista John Bjorkengren che dunque saluta i compagni ed il Salento per trasferirsi al Randers. Ecco il comunicato del Lecce:

“L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore John Björkengren al Randers FC”.

Ufficializzato anche dal nuovo club:

Perché i Randers hanno voluto fortemente Bjorkengren

Il centrocampista del Lecce è il sostituto ideale di Lasse Berg Johnsen che di recente si è trasferito al Malmø FF. Il Direttore Sportivo Søren Pedersen ha puntato dritto al calciatore 24enne svedese:

“Avevamo in lista diversi calciatori, ma lui era in cima ai nostri desideri anche se pensavamo fosse molto costoso per noi. Su questo aspetto il calciatore ha dovuto scendere a compromessi per calarsi nel nostro progetto. Lo ha fatto e per noi è una grande opportunità anche se Bjorkengren resta tra i calciatori più pagati del club”.

La formula con cui il calciatore ha accettato i Randers

Si trasferisce a titolo definitivo e firma un contratto quadriennale.

Calciomercato Lecce: ceduto Bjorkengren, le cifre

John Bjorkengren è stato ceduto a titolo definitivo per 300mila euro. Lo svedese arrivò nel settembre del 2020 per 225mila euro. Dunque, considerando le quote annuali di ammortamento, il Lecce registra una plusvalenza di oltre 245mila euro per il centrocampista fuori dal progetto tecnico.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"