header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Marco Giampaolo ieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus, una gara proibitiva ed allo stesso tempo importante per i giallorossi salentini.

Il mister ha svelato qualche possibile scelta di formazione e noi oggi, sulla base delle sue parole, proveremo a mettere in campo l’undici iniziale, suddiviso per reparti.

In difesa 

Davanti al solito Wladimiro Falcone, avranno licenza d’agire Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. Occhio, in ogni caso, al possibile inserimento di Danilo Veiga, acquisto del mercato di gennaio che a partita in corso sta trovando sempre più spazio.

A centrocampo

Ramadani, Coulibaly ed Helgason. Dovrebbe essere questo il centrocampo iniziale con il centrocampista albanese davanti alla difesa e il maliano e l’islandese al suo fianco, il primo con compiti prettamente difensivi ed il secondo a supporto della punta.

lecce roma coulibaly cristante

In attacco

I ballottaggi sono soprattutto sugli esterni, sebbene Krstovic sia in odore di diffida. Proprio su questo argomento ha risposto Marco Giampaolo ad una domanda in conferenza stampa: 

Salvaguardare i diffidati? Questa è una bella domanda che mi sono già posto. Farò la cosa più giusta.

A destra il dubbio è tra Pierotti, anche lui diffidato, e N’Dri. Quest’ultimo è entrato con il piglio giusto nelle ultime uscite e potrebbe rappresentare un’alternativa di livello all’argentino, parso al contrario un po' stanco. Queste le parole di Giampaolo sull’esterno d’attacco arrivato a gennaio: 

Senz'altro lui sarà della partita, se dall'inizio o da subentrante devo ancora decidere. Ciò che conta è la qualità della presenza, non la quantità.

Dall’altra parte, invece, c’è una maglia per tre giocatori. Ci sono, infatti, Morente, Banda e Karlsson che scalpitano per dimostrare le loro qualità ma solo uno partirà dall’inizio, con gli altri due che potrebbero subentrare a gara in corso per dare vivacità e freschezza. Al momento, lo spagnolo è in vantaggio sui suoi compagni di reparto. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Nella Top11 del Milan ci sono quattro giallorossi: ecco chi sono

💬 Commenti