header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Luca Gotti, tecnico del Lecce, ha parlato ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino.

Questa mattina, quindi, a poche ore dalla partita contro i granata, proveremo a mettere in campo i giallorossi sulla base delle parole del tecnico. 

In difesa

Tra i pali ci sarà come al solito Wladimiro Falcone. Davanti a lui Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo

Gotti ha negato di aver lavorato sulla difesa a 3 in questi 15 giorni di sosta ed ha parlato anche delle condizioni fisiche di Kevin Bonifazi, uno degli ultimi arrivati in casa Lecce: 

Bonifazi? Viene da un percorso operatorio che lo ha fortemente limitato. Si portava dietro un problema da due anni, a Frosinone si è riacutizzato tanto da portarlo in sala operatoria. Dopo pochi allenamenti è troppo presto per capire il suo livello

Equilibrio? Lo pensano in tanti, me nel lungo termine, soprattutto per squadre che lottano per salvarsi, l'idea migliore è l'equilibrio. Non bisogna essere né troppo offensivi, né troppo difensivo.

A centrocampo

Ramadani e Pierret dovrebbero rappresentare i titolari davanti alla difesa. I due si integrano alla perfezione e stanno affinando l’intesa. In queste due settimane, però, non hanno lavorato sempre insieme dato che il centrocampista albanese è stato impegnato con la sua Nazionale. Le alternative potrebbero essere Berisha e Coulibaly. 

Oudin e Barella
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
🔴 Qui diretta Torino-Lecce: guarda il Live Match

💬 Commenti