header logo

Il Lecce, attraverso una nota ufficiale, ha diramato alcune informazioni organizzative sul match casalingo contro il Pordenone:

“L'U.S. Lecce comunica che la Questura di Lecce, valutate le misure organizzative destinate alla tifoseria ospite, ha accolto favorevolmente la richiesta avanzata dall'U.S. Lecce d'intesa con il Pordenone Calcio per l'utilizzo del settore Ospiti dello stadio da parte dei sostenitori del Lecce.

Si coglie l'occasione per esprimere il più sincero ringraziamento al Signor Questore Dott. Andrea Valentino, alla società Pordenone Calcio e alla sua tifoseria per la fattiva collaborazione prestata. I sostenitori del Pordenone saranno allocati in apposito sub-settore della Tribuna Est all'uopo predisposto.

L'eccezionalità delle circostanze ha comportato, inoltre, per giustificate esigenze organizzative e di sicurezza, l'annullamento di tutti i tagliandi già emessi per il settore Ospiti. Dai riscontri effettuati nel sistema di biglietteria, è emerso, tra l'altro, che tali tagliandi sono stati acquistati in violazione delle regolari procedure di emissione.

Riservata ogni valutazione ed approfondimento circa eventuali responsabilità inerenti l'acquisto di detti tagliandi, il costo dei biglietti annullati sarà oggetto di rimborso secondo le modalità che saranno comunicate successivamente. L'U.S. Lecce invita tutti i possessori dei biglietti annullati di non recarsi allo stadio, essendo in possesso di biglietti non più validi per ivi accedere (i biglietti dovranno essere conservati per la successiva richiesta di rimborso).

I possessori dei biglietti annullati potranno regolarmente acquistare i biglietti disponibili del settore Distinti Sud-Est (n. 1.075). La prevendita sarà attiva a partire dalle ore 10.00 di giovedì 5 maggio p.v. presso i consueti punti vendita abilitati e “online” sul sito uslecce.vivaticket.it.”

LA CURIOSITÀ 

Non è la prima volta che tifosi giallorossi occupano il settore ospiti dello stadio leccese. Contro il Napoli nella stagione 2008-2009 fu interdetta la trasferta ai tifosi partenopei e la società salentina, in quel caso, decise di utilizzare nuovamente il settore dedicato ai supporters avversari, dedicandolo ai ragazzi delle scuole ed alle famiglie.

Tornando ancora indietro di qualche anno, anche il 15 giugno del 2008, durante la finale play off tra Lecce ed Albinoleffe, alcuni tifosi giallorossi sono stati sistemati nel settore ospiti, sebbene in quell’occasione erano presenti anche sostenitori della formazione della provincia di Bergamo.

Insomma, non sarebbe la prima volta e forse non sarà l’ultima, anche se sembrerà davvero particolare vedere tutto lo stadio colorato di giallorosso.

Ci auguriamo, in ogni caso, che i tifosi del Pordenone si sentano a casa e siano accolti nel migliore dei modi, indipendentemente dalla porzione di campo alla quale saranno destinati. Il popolo salentino è da sempre ospitale e certamente lo dimostrerà anche venerdì con i supporters neroverdi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"