header logo

Al termine di Lecce-Pisa siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Pisa. I nostri voti ai calciatori nerazzurri sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.

Top e Flop

Top: Nessuno

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Si fa veramente grandissima fatica a trovare una sufficienza nella squadra nerazzurra. Non entra mai in campo, soffre per 90 minuti e alla fine il muro della difesa, già dimostratosi instabile, crolla. Nessuna reazione, nessuna occasione memorabile, nessuna prestazione spicca sugli altri. Solo tanta mediocrità.

Flop: Calabresi 5 (out 46')

Soffre tantissimo la corsa e la determinazione di Sottil di arrivare su ogni pallone. Non lo prende mai, costretto alle maniere forti per evitare le sue sgasate. Si perde continuamente la marcatura e fa fatica a stargli dietro. Sicuramente sperava in un ritorno al Via del Mare migliore. Esce prima dell'inizio del secondo tempo per evitare ulteriori danni.

Le pagelle

Semper 6

Canestrelli 5

Caracciolo 5.5 (out 81')

Touré 5.5

Akinsanmiro 5 (out 59')

Aebischer 5

Vural 5

Leris 5.5 (out 75')

Meister 5

Moreo 5.5 (out 59')

Albiol 6 (in 46')

Angori 6 (in 59')

Tramoni 5.5 (in 59')

Lorran 5.5 (in 75')

Buffon SV (in 81')

Allenatore

Gilardino 4.5

Manda in campo una squadra spaesata, che soffre tantissimo le discese giallorosse e non crea quasi nulla. Perde in ogni aspetto il duello con Di Francesco. I cambi non danno nulla di nuovo all'approccio della gara. Avrà molto su cui lavorare nelle prossime settimane.

Sala stampa, Štulić: "Dedico il gol a Corvino". Ramadani: "Gli ho detto che avrebbe segnato"
Buone feste giallorosse: il Lecce vince, Stulic si sblocca

💬 Commenti