header logo
Questa mattina in casa US Lecce si è svolta una conferenza stampa alla presenza del presidente Saverio Sticchi Damiani, dell'amministratore delegato di Linkem Davide Rota, del consigliere d’amministrazione Dario Carofalo (con delega al settore giovanile) del direttore sportivo Mauro Meluso e del responsabile settore giovanile Gennaro Delvecchio. Tante le novità...

LE DICHIARAZIONI DI SSD

"Questa conferenza stampa è stata convocata perché la nuova categoria ci permette di fornire importanti risorse al settore giovanile, la prima riguarda lo sponsor. Abbiamo raggiunto un accordo importante con un partner commerciale di livello che sarà lo sponsor del settore giovanile, parliamo di Linkem. Per noi è una grande opportunità perché ci associamo ad un marchio blasonato. Lo facciamo con il settore giovanile perché il loro progetto riguarda lo sviluppo del territorio e per questo si è deciso di puntare sui giovani. Questo rapporto ci consente di essere più ambiziosi e poter pensare di crescere anche in questo ambito".

LE DICHIARAZIONI DI ROTA (AD LINKEM)

"La nostra è una azienda romana, ma Lecce è la zona dove abbiamo più clienti. Questa per noi è una bella opportunità. Iniziamo dal settore giovanile perché anche noi siamo una azienda giovane. L'accordo fatto con il Lecce prevede che metteremo a disposizione tutte le nostre tecnologie per migliorare anche l'analisi delle prestazioni degli atleti ed abbiamo intenzione di creare una connessione con i tifosi".

LE DICHIARAZIONI DI DARIO CAROFALO

"Anche quest'anno Il settore giovanile è affidato alla regia di una persona che non ha bisogno di presentazioni, parliamo di Gennaro Delvecchio. In questo poco tempo di sua permanenza ha dato dimostrazione delle sue qualità, anche nei risultati. Vogliamo portare il settore giovanile a raggiungere i risultati che aveva conseguito in un passato non tanto lontano".

LE DICHIARAZIONI DI MAURO MELUSO

"Siamo lieti di avere nella nostra famiglia persone che ci vogliono dare una mano. Crediamo che questo nuovo partner come Linkem, ci possa dare un sostegno per creare una connessione ancora maggiore tra primavera e prima squadra. Nel ritiro precampionato abbiamo visto tre giovani che vengono dalla primavera e sono molto felice di questo".

LE DICHIARAZIONI DI GENNARO DELVECCHIO

"Oggi inizia il ritiro della primavera in maniera ufficiale. Lo scorso anno il presidente mi ha detto che aveva grandi intenzioni riguardo il settore giovanile. Sono gratificato per questo, lavorare insieme al direttore Meluso è un grande stimolo. Quest'anno abbiamo avuto più tempo per programmare, abbiamo arricchito lo staff tecnico, abbiamo fatto un buon mercato, attingendo da Foggia e Palermo ed abbiamo iniziato a stringere rapporti con squadre di Serie A. Penso che nell'arco di qualche anno saremo competitivi. Abbiamo confermato Siviglia per la primavera, la berretti sarà guidata da Maragliulo, Corsi per l'Under 17, Schipa per l'Under 16 e Mazzeo per l'Under 15. Quest'anno la berretti sarà il serbatoio della primavera. La berretti non è una squadra obbligatoria per il settore giovanile, ma è una scelta della società averla. Il ritiro della primavera? Sarà al Ristoppia".
 
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"