header logo

Si è tenuta questo pomeriggio alle ore 18 presso il Lecce Store la presentazione della maglia storica che verrà indossata dai salentini domenica contro il Torino. Presenti, assieme al vice-presidente Liguori, il DS Trinchera ed i calciatori Falcone e Gonzalez.

A margine dell'evento, il vice-presidente è intervenuto ai nostri microfoni, rilasciando queste dichiarazioni:

MAGLIA STORICA
“È ormai una tradizione per la nostra società fare in modo che i calciatori scendano in campo con una maglia che rappresenta un pezzo di storia. Lo scorso anno era la maglia di mister Baroni, mentre questa stagione tocca alla divisa con cui il nostro DS Stefano Trinchera disputò la prima stagione, venendo convocato contro il Cosenza. È stato un anno importante, perchè col 91-92 si è costruita la promozione in A del 93 con mister Bolchi. È un pezzo di storia, ogni volta che vede queste maglie mi emoziono”.

TRADIZIONE
“La prima volta che abbiamo utilizzato la maglia storica abbiamo battuto il Foggia con gol di La Mantia, poi la riproponemmo battendo il Chievo 4-2, tant'è che addirittura giocammo qualche partita altra successivamente. Lo scorso anno abbiamo pareggiato e ci auguriamo che anche questa faccia la sua parte. Di sicuro questa maglia ha già fatto la storia”.

GONZALEZ UOMO IMMAGINE
“Gonzalez rappresenta quello che è il nostro percorso, quello che vogliamo fare: far sì che il settore giovanile fornisca periodicamente alla prima squadra 2-3-4 calciatori. Non può che essere questo il circolo vizioso per il nostro club. Sono contento che la indossi Gonzalez proprio per questo motivo”.

STORIA
"Finché ci saremo noi la maglia storica ci sarà sempre. Se siamo dove siamo oggi, è perchè ciascuno ci ha messo qualcosa. Quindi riproporre tutto ciò che i vari giocatori hanno fatto è importante. Siamo in A grazie alla nostra storia, quindi dobbiamo riproporla".

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"