header logo

D'Aversa: "Contestazione? I tifosi sono liberi di fare quello che ritengono opportuno"

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine dell'ultimo incontro di Serie A

Pierpaolo Verri /

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine dell'ultimo incontro di Serie A

Pierpaolo Verri /

Roberto D'Aversa parlerà in sala stampa al termine della sfida fra Lecce e Hellas Verona. Segui in diretta la conferenza post-partita.

  • Il cambio di Gallo

    Dorgu sotto l'aspetto della qualità ha dimostrato di essere un giocatore determinato, era entrato Sansone che preferisce accentrarsi e ho preferito mettere un giocatore fresco che potesse dare un contributo maggiore. Ho messo le due punte che hanno portato a uno sviluppo meno fluido dell'azione rispetto al 4-3-3, indipendentemente da questo la partita va analizzata in maniera equilibrata, scendendo in campo senza farci influenzare da questo risultato negativo. Il bello del calcio è che già sabato abbiamo la possibilità di affrontare un'altra partita importante.

  • Troppi errori

    La difficoltà nella gestione della palla è dovuta anche al vento, la difficoltà maggiore di oggi è stata a inizio partita. La squadra è stata contratta a inizio partita, sono ragazzi e capiscono il momento. Oggi credo che ci sia stata la prestazione, alcuni aspetti vanno migliorati. 

  • Il finale di gara

    Ci sono state diverse provocazioni, sono andato ad allontanare i miei ragazzi per non prendere l'espulsione e ho commesso l'errore di prenderla io, mi scuso, vedendo le immagini il gesto finale può sembrare più duro di quello che è. Dobbiamo già pensare alla prossima partita. 

  • Verona più affamato

    Nella parte iniziale della partita sì, il Verona è una squadra molto fisica, è prima in Serie A per duelli aerei vinti. Avremmo dovuto incanalare la partita sulle nostre qualità, velocizzando le giocate su esterni come Almqvist e Banda. Dobbiamo migliorare sulla precisione, abbiamo avuto occasioni a inizio partita come quella di Banda. I ragazzi hanno fatto la prestazione. 

  • La partita

    I primi 15 minuti siamo stati un po' contratti, abbiamo messo la partita sui loro binari. Se analizziamo la partita nei 90 minuti siamo usciti sconfitti con un tiro da fuori deviato, abbiamo creato diverse occasioni per far gol e non ci siamo riusciti. 

  • Il finale di gara

    Ci sono stati diverse provocazioni, sono andato ad allontanare i miei ragazzi per non prendere l'espulsione e ho commesso l'errore di prenderla io, vedendo le immagini il gesto finale può sembrare più duro di quello che è. Dobbiamo già pensare alla prossima partita. 

  • I cori

    Non posso entrare nella testa dei tifosi, avendo perso uno scontro diretto in casa sono l'allenatore e loro sono liberi di fare quello che ritengono più opportuno.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Baroni: "Abbiamo fatto la nostra partita. D'Aversa? Gli ho detto che lotteremo fino alla fine"