Ultime news Fiorentina-Lecce: focus sulle trasferte

Verso Fiorentina-Lecce: come finiscono le trasferte quando i giallorossi passano in vantaggio?

Scritto da Gioele Benvenuto  | 
Federico Baschirotto e Juan Gonzalez

Fiorentina e Lecce continuano la loro preparazione in vista della prossima sfida di campionato, che si giocherà Domenica 27 agosto allo Stadio “Franchi” di Firenze.

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta contro il Rapid Wien, di giovedì sera, valevole per il play off di andata di Conference League mentre i salentini, sulle ali dell’entusiasmo, proveranno a replicare il successo dell’ultimo turno con un’altra vittoria e un’altra convincente prestazione.

Tra le statistiche a confronto, particolarmente interessante è il dato relativo a quando la Fiorentina si porta in vantaggio nei match casalinghi e quello relativo per i salentini per quelli in trasferta.

La squadra allenata da Vincenzo Italiano, quando si porta in vantaggio davanti al proprio pubblico, quasi sempre vince la partita. La scorsa stagione, infatti, è successo nel 69% dei casi, infatti solo in pochissime circostanze è avvenuto il contrario, facendosi rimontare, ad esempio nella sfida di campionato contro il Monza (alla sedicesima giornata), dove nonostante il vantaggio di Cabral nel primo tempo, arrivò la rimonta della squadra brianzola oppure nella semifinale di andata di Conference League contro il Basilea dove l’iniziale gol dell’1-0 segnato sempre da Cabral nella prima frazione non bastò a condurre alla vittoria i suoi compagni di squadra, che si fecero rimontare nel secondo tempo, perdendo quell’incontro con il risultato finale di 2-1.

Per quanto riguarda il Lecce, invece, delle gare disputate in trasferta la passata stagione, il 75% delle volte che si è portato in vantaggio, ha poi vinto la partita.

Nello specifico, contro la Salernitana (alla settima giornata), la Sampdoria (alla quindicesima giornata), l’Atalanta (alla ventitreesima giornata) mentre contro l’Udinese (alla tredicesima giornata) nonostante il gol di Colombo nella prima frazione di gioco arrivò un pareggio nella ripresa, con Beto, che non permise alla squadra salentina di ottenere il successo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Ufficiale: Oudin atteso a Lecce per le visite mediche

💬 Commenti