header logo

Lecce ed Inter si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la prima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone: in difesa Gendrey, Baschirotto, Cetin e Gallo; a centrocampo Bistrovic, Hjulmand e Gonzalez; in attacco Strefezza, Ceesay e Di Francesco. 

Dopo appena un minuto di gioco l’Inter passa in vantaggio con gol di Lukaku, abile a trovare spazio tra i due centrali giallorossi. 

I nerazzurri fanno girare bene il pallone mentre il Lecce non riesce a trovare lo sbocco giusto per impensierire Handanovic. 

Al minuto 20 Blin entra al posto di Cetin. Il turco era in dubbio per una distorsione ed ha alzato bandiera bianca dopo appena 20 minuti di gioco. 

Alla mezz’ora Hjulmand serve in profondita Di Francesco, ma l’ex Empoli non è riuscito a stoppare il pallone ed a colpire verso la porta. Un minuto più tardi Baschirotto viene ammonito per un brutto fallo di Lautaro Martinez. 

A 5 minuti dalla fine Strefezza ha sui piedi la palla dell’1 a 1 ma calcia troppo su Handanovic. Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo. 

Pronti via e Ceesay pareggia il conto con un gol fantastico, su un altrettanto formidabile assist di Di Francesco. Il Lecce gioca sulle ali dell’entusiasmo e Strefezza per poco non trova il gol della serata a giro. 

Al quarto d’ora della ripresa Handanovic compie un autentico miracolo su una punizione di Bistrovic. Un minuto più tardi Falcone si supera su DiMarco. 

Al minuto 62 Colombo rileva uno stremato Ceesay. L’Inter, invece, inserisce la terza punta Dzeko e colpisce un clamoroso palo con Dumfries. 

Banda, Helgason e Listkowski entrano al posto di Di Francesco, Bistrovic e Gonzalez. Il talento zambiano si mette in mostra poco dopo con un tiro che impensierisce Handanovic. 

All'ultimo secondo disponibile l'Inter trova la rete del 2 a 1 con Dumfries. 

Spettatori: Hanno assistito al match di questa sera 25.353 spettatori per un incasso di 804.842,32 euro. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"