header logo

Massimo Coda ha ricevuto parecchie critiche dopo il rigore sbagliato contro il Como e l'opaca prestazione offerta nel big match di domenica scorsa contro il Benevento.

L'attaccante giallorosso, però, è quel tipo di giocatore che non fa mai polemica e lavora sodo in settimana per ritrovare la condizione fisica migliore e rispondere sul campo.

Ieri, infatti, l'ex Salernitana ha segnato un gol molto importante, che ha permesso ai salentini di non perdere in quel di Alessandria e soprattuto si è caricato il peso dell'attacco giallorosso sulle spalle, giocando una partita di qualità e sacrificio.

Nel primo tempo, a dir la verità, non gli sono arrivati troppi palloni giocabili, eppure è riuscito a far ammonire il centrale dell'Alessandria Di Gennaro ed a calciare verso la porta di Pisseri, liberandosi al tiro con una giocata delle sue.

Nella ripresa, invece, nonostante la nebbia fitta ed i lanci lunghi da parte dei difensori giallorossi, Coda è stato abile nel trovare la via del gol ed a creare scompiglio nell'area di rigore avversaria. 

All'ultimo secondo del match, poi, ha avuto anche la palla gol per replicare la gara dell'andata e segnare la rete della vittoria. Sulla sua strada, però, si è trovato un monumentale Pisseri, autore di un intervento super salva risultato. 

In attesa del ritorno di Asencio, Coda rappresenta il nostro terminale offensivo. Sebbene siano arrivati tanti messaggi critici nei suoi confronti, guardando la classifica marcatori possiamo notare che anche quest'anno è al primo posto, insieme a Strefezza e Lapadula.

Il suo obiettivo è quello di portare il Lecce in Serie A e siamo certi che farà di tutto per raggiungere la promozione con i salentini, dopo che lo scorso anno è sfuggita per un pelo. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"