header logo

Lecce e Sassuolo si affrontano al Via Del Mare per la quinta giornata del girone di ritorno. I giallorossi scendono in campo con il solito 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Tuia, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Blin, Hjulmand e Gonzalez; in avanti Strefezza, Ceesay e Banda. 

I giallorossi partono forte: Baschirotto serve Ceesay in profondità, ma il gambiano calcia addosso a Consigli. L’arbitro, in ogni caso, ferma tutto per fuorigioco. 

Banda punta Zortea. L’ex Atalanta non lo tiene e l’esterno giallorosso la mette in mezzo, con Tressoldi che, per poco, non segna nella propria porta. 

Berardi, come al solito, è il più ispirato dei suoi ed è l’uomo che crea maggiori pericoli dalle parti di Falcone. 

Al minuto 18 Bajrami ha sui piedi la palla del vantaggio ma calcia addosso a Falcone e spreca malamente una grande occasione. 

10 minuti più tardi Tressoldi sfiora la rete dell’1 a 0. Il difensore centrale colpisce debolmente da buona posizione. La prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti.

La ripresa ricomincia con 2 cambi: Colombo e Oudin prendono il posto di Ceesay e Banda. 

A cinque minuti dalla ripresa Strefezza calcia verso la porta di Consigli. La sua conclusione, però, si perde a lato debolmente. 

3 minuti più tardi l’occasione capita sui piedi di Oudin, ma anche il francese è impreciso e spreca. Ancora Oudin al nono della ripresa ed ancora fuori, questa volta di pochissimo. 

Al 19esimo della ripresa il Sassuolo passa in vantaggio con il colpo di testa di Thorstvedt, abile nel colpire di testa un calcio d’angolo affilato di Berardi. 

Baroni cerca di cambiare le carte in tavola ed inserisce Gonzalez al posto di Blin. Alla mezzora Baschirotto commette un fallo su Berardi. L’ammonizione costa al difensore giallorosso l’ammonizione e la prossima partita contro l’Inter, dato che il centrale era diffidato e salterà il prossimo match. 

A 10 minuti dal termine Askilsden subentra a Maleh. Due minuti più tardi Strefezza ha sui piedi la palla del pareggio, ma spreca clamorosamente da due passi, buttando fuori il gol dell’1 a 1. 

Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara fischia il triplice fischio. Il Lecce cade in casa contro il Sassuolo. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"