Fiocco blu in casa Lecce: nasce il piccolo Riccardo Fernando Fiorita
Il baby giallorosso prenderà il secondo nome del nonno, storico massaggiatore del Lecce, scomparso un anno.
Una data speciale quella di ieri 9 luglio 2024, che accoglie nella famiglia giallorossa il piccolo Riccardo Fernando Fiorita, figlio dell'attuale massofisioterapista dei giallorossi, Graziano.
La nascita del piccolo è stata accolta dall'Unione Sportiva Lecce con un post festante su Facebook:
💙 Fiocco azzurro in casa Lecce
Benvenuto al piccolo Riccardo Fernando Fiorita. Le nostre felicitazioni alla mamma e al papà Graziano, massofisioterapista della prima squadra. Giallorossi si nasce 💛❤️
Il secondo nome di Riccardo, Fernando, è in onore al nonno, nonché storico massaggiatore del Lecce, Fernando Fiorita, scomparso un anno fa.
Famiglia giallorossa
Fernando è stato fisioterapista e massaggiatore dei giallorossi per 10 anni, dalla stagione 1990 alla stagione 1999, lavorando successivamente anche per il Taranto e per il Nardò.
Dopo quel periodo, iniziò il suo percorso in giallorosso il figlio Graziano, oggi papà di Riccardo, senza alcuna interruzione.
Queste le sue parole di qualche anno fa rilasciate a Pianeta Lecce, parlando del suo lavoro e del rapporto col padre:
È stata un’emozione aver proseguito il lavoro di mio padre in questa società. A 6 anni invece di andare a giocare a pallone con i miei amici cercavo di cogliere tutti i segreti che mio padre adottava all’interno di uno spogliatoio di una squadra di calcio.
È un mestiere che mi è sempre piaciuto e farlo nella squadra del mio cuore non ha prezzo. L’obiettivo della mia vita è quello di restare per sempre nel Lecce, mi piacerebbe superare ogni record storico di permanenza in un club professionistico.
Che anche il piccolo Riccardo Fernando possa seguire in futuro le orme del nonno e del papà?
Nel frattempo, la redazione di Pianeta Lecce desidera inviare i più sinceri auguri ai nuovi genitori.