header logo

È finito in manette un 57enne di Surbo, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con oltre un chilo di eroina nascosto nello zaino. L’arresto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.45, durante un controllo del territorio effettuato dagli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce.

L’uomo viaggiava a bordo di un’autovettura sospetta, che percorreva la stessa direzione degli equipaggi. Durante il controllo, mentre cercava nel suo zaino la patente di guida, gli agenti hanno notato due grossi panetti di cellophane marrone, sigillati con nastro adesivo bianco.

Il sospetto è stato subito sottoposto a perquisizione personale e veicolare, che ha confermato i sospetti: nello zaino, oltre alla sostanza stupefacente, era nascosto anche un coltello a serramanico con la lama sporca di una sostanza marrone, verosimilmente utilizzato per tagliare la droga.

La perquisizione è poi proseguita nell’abitazione dell’uomo, dove gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione e un calendario con annotazioni riconducibili a un’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Il narco-test effettuato dalla Polizia Scientifica ha confermato che la sostanza, dal peso complessivo di 1,016 kg, era un mix di eroina, morfina e codeina.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che il procedimento è attualmente in fase investigativa e che il soggetto è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva, nel rispetto dei diritti e della presunzione di innocenza.

Un esterno lascia la Primavera: ecco di chi si tratta
Semplici da Bressanone: "C'è orgoglio e voglia di fare bene. Camarda ha i mezzi per sfondare"

💬 Commenti