header logo

Ieri ve lo avevamo anticipato, anche perché il Cagliari lo aveva poi comunicato con una nota ufficiale. Fabio Pisacane, ex difensore del Lecce, ha lasciato il calcio giocato ed è entrato a far parte dello staff tecnico di Fabio Liverani, ex tecnico giallorosso ora al Cagliari.

Il difensore ha voluto convidere le sue emozioni attraverso un messaggio su Instagram, nel quale ha raccontato tutto quello che ha vissuto durante la sua lunga carriera.

Ecco di seguito le sue parole ed il suo post: 

È stato un viaggio bellissimo, lungo un sogno: fino alla serie A.
Entusiasmante più di quanto avrei potuto immaginare: ho difeso e protetto con tutto me stesso la passione per questo fantastico sport.
Ringrazio la mia famiglia, mio padre prima di tutto e tutti quelli che mi hanno supportato e che ho incontrato in questi anni.
Ora torno nel club della città che è diventata casa mia e della mia famiglia.
Felice. Convinto. Carico.
Inizia una nuova carriera.
Inizio una nuova avventura.
And the story goes…
Fabio

FABIO PISACANE ED IL LECCE 

A Lecce è arrivato durante il calciomercato di gennaio della penultima stagione vissuta dai giallorossi in Serie B. I salentini avevano bisogno di un centrale di esperienza ed hanno puntato su di lui. Alla fine Corini lo ha schierato in campo in 10 occasioni ma Pisacane non ha mai brillato, anche perché non è mai parso dentro gli schemi tattici dell’ex allenatore.

La scorsa estate, poi, ha subito un grave infortunio al ginocchio che ha compromesso tutta questa stagione, nella quale Pisacane non è praticamente mai sceso in campo.

Ecco allora la decisione di lasciare il calcio ed appendere gli scarpini al chiodo dopo tanti anni e diverse soddisfazioni, vissute con le maglie di Cagliari, Avellino, Ternana, Cremonese, Genoa, Lumezzane, Ancona, Ravenna e Lanciano. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"