header logo

Commenta con noi la fine del match

Nel corso dell'ultima puntata d'Inconvocabili, in onda su Twitch, è intervenuto ai nostri microfoni Giancarlo Cornacchia, giornalista di TuttoCagliari.net, per rilasciare alcuni commenti in vista della prossima sfida di campionato che vedrà protagoniste Cagliari e Lecce. Queste le sue dichiarazioni:

Sull'ambiente cagliaritano in vista del Lecce

Ci sarà il sold out. Per il Cagliari, però, ci sarà un po' di scoramento perchè dopo tre partite importanti contro Atalanta, Inter e Juventus, con cinque punti conquistati e qualche rammarico di troppo, è arrivata la batosta nell'ultima gara contro il Genoa, dove i rossoblù non sono mai scesi in campo e adesso che il divario dalla terz'ultima si è nuovamente ridimensionato a tre sole lunghezze, bisognerà rimanere concentrati non abbassando minimamente la guardia.

Su mister Ranieri

Claudio Ranieri

Non è mai stato in dubbio e questo perchè a Cagliari è un'istituzione ma c'era anche la consapevolezza che se non ci fosse riuscito lui a risollevare la squadra da queste acque, non ci sarebbe riuscito nessuno. Nei suoi riguardi non c'è mai stata alcuna contestazione e importanti sono state le parole dei giocatori, specie dei senatori, nei suoi confronti mostrando massima fiducia al suo operato e continuando il percorso di crescita assieme.

Sugli infortunati 

Si cercherà, almeno, di recuperare i difensori ovvero Mina e Dossena perchè i centrali che li hanno sostituiti contro il Genoa non hanno fatto benissimo.

Sul modulo

Ranieri ama mettersi a specchio rispetto all'avversario e in tantissime occasioni ha utilizzato la difesa a tre, come contro il Genoa o l'Inter, mentre raramente ha impiegato la difesa a quattro, catechizzando la squadra affinché si adattasse a seconda delle circostanze. Contro il Lecce dunque mi aspetto che scenda in campo con un 4-4-2 ma non sarebbe da escludere nemmeno l'ipotesi del trequartista alle spalle delle due punte. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Si! Pongracic è uno dei migliori centrali della Serie A. Lo dice la scienza.

💬 Commenti