header logo

Il Lecce, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso note le informazioni necessarie per i 500 salentini che oggi andranno a Cosenza per assistere alla sfida tra rossoblù e giallorossi.

Ecco di seguito la nota ufficiale del club salentino: 

"Si comunica ai tifosi del  Lecce che per recarsi allo Stadio San Vito Gigi Marulla per assistere alla gara tra Cosenza e Lecce in programma alle 18:30  di martedì  15 marzo 2022, che, al fine di evitare qualsiasi problema nel raggiungimento dell’impianto sportivo, l’arrivo in città dovrà avvenire tassativamente nel lasso di tempo compreso tra le 16:30 e le 17:00. L’uscita autostradale utile della A2 Salerno-Reggio Calabria è “Cosenza Nord”. Una volta allo svincolo la tifoseria ospite sarà indirizzata nell’area mercatale presente nei pressi del suddetto svincolo.

Si informa che in previsione dell’incontro di calcio Cosenza-Lecce, valevole per la trentesima giornata del campionato di serie B, in programma allo Stadio San Vito-Marulla, martedì 15 marzo, alle ore 18,30, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per motivi di ordine pubblico e per disciplinare l’afflusso allo stadio ed il conseguente deflusso delle due tifoserie, in modo separato, in tempi rapidi e senza rischi per la pubblica incolumità. Il provvedimento della Polizia Municipale istituisce, pertanto, per martedì 15 marzo, dalle ore 16,00 alle ore 22,00 e comunque fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto gli autorizzati su:

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ VIALE MAGNA GRECIA, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ VIA G.FORMOSO, nel tratto compreso tra via Veterani dello Sport e viale Magna Grecia.

Le disposizioni dell’ordinanza potranno essere estese o modificate in base a sopraggiunte e imprevedibili necessità di ordine pubblico, sicurezza, variazione dei flussi di traffico e altre contingenze.

La Polizia Municipale consiglia i seguenti percorsi alternativi:

-I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via degli Stadi;

-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via degli Stadi-via Panebianco;

-I veicoli provenienti da Rende potranno percorrere via G.Marconi-Via degli Stadi;

-I pedoni, per raggiungere lo stadio, dovranno necessariamente percorrere via degli Stadi". 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"