header logo

Il Lecce, in questo finale di stagione, ha dovuto fare i conti con un infortunio importante: parliamo del difensore francese Gaby Jean, che negli ultimi mesi, in seguito all'assenza di Gaspar, è riuscito ad imporsi come un titolare affidabile al fianco di capitan Federico Baschirotto.

L'infortunio di Jean

Il 12 aprile però, dopo appena otto minuti dall'inizio di Juventus-Lecce, il calciatore francese è stato vittima di un brutto infortunio che fin dal primo istante, viste anche le lacrime del giocatore al momento dell'uscita, è sembrato serio. Tesi, questa, confermata poi dagli esami strumentali eseguiti nelle giornate successive:

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Gaby Jean si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

juventus lecce infortunio jean

Il comunicato del Lecce

Con Gaby Jean infortunato ed ormai fuori dai giochi per questa stagione, il Lecce ha preso una decisione sull'attaccante italiano Nicola Sansone: con cinque partite disputate quest'anno, e ben 25 gare la passata stagione trovando anche due gol (di cui uno pesantissimo contro l’Empoli) e due assist, il calciatore è finito comunque fuori lista.

L'infortunio di Jean però, ha dato un'altra chance all'esterno. Il Lecce infatti, ha comunicato tramite il proprio sito internet, il reinserimento del calciatore italiano nella lista “Over 22” al posto di Gaby Jean:

L'U.S. Lecce comunica che  è stato inserito nella lista "over 22" depositata in Lega il giocatore Nicola Sansone, che prende il posto dell'infortunato Gaby Jean.

Troise: "Di Lorenzo e Oliveira non sono al top. Morente è interessante"
Chiariello: "Sabato una tappa dolomitica. Lecce? No, Liverpool"

💬 Commenti