header logo

Il Potenza Calcio sta valutando diversi profili per la carica di Direttore Sportivo (DS). L’Amministratore Delegato, Macchia, è determinato a fare la scelta giusta per il successore di Varrà. Secondo quanto riportato da Tuttopotenza.com, tra i vari nomi considerati dai lucani, spicca il profilo di Matteo Lauriola.

Lauriola, ex uomo mercato di Carpi e Foggia, ha un passato importante come responsabile scouting tra Lecce e Napoli. Da gennaio, è legato alla Virtus Francavilla. La sua esperienza nel mondo del calcio potrebbe fare la differenza per il Potenza, e la squadra sta valutando attentamente questa opzione per la posizione di DS.

Il Percorso di Matteo Lauriola

matteo lauriola

Inizio a Manfredonia

Nato nel 1965 a Manfredonia, Matteo Lauriola ha iniziato la sua carriera nel calcio come osservatore e responsabile del settore giovanile al Manfredonia Calcio, la squadra della sua città natale. Il Manfredonia, noto anche come “il Manfredonia dei miracoli”, rinacque dopo il fallimento della società, e Lauriola fu parte di questa rinascita.

L’Esperienza a Lecce

Dal 2012 al 2015, Lauriola ha lavorato come responsabile del settore giovanile al Lecce ai tempi della famiglia Tesoro. Qui, ha avuto un ruolo chiave nel lancio di talenti, tra cui l’attaccante Di Mariano, ora al Palermo in Serie B. Di Mariano ha persino raggiunto la Roma di Rudi Garcia, allenandosi con la prima squadra. Lauriola ha commentato: 

È una grandissima soddisfazione per tutto il settore giovanile che rappresento. Siamo di fronte a una bellissima notizia che evidenzia una grande realtà. È una salutare iniezione di fiducia da cui trarre la spinta per continuare a lavorare e migliorarci quotidianamente.

Collaborazione con Giuntoli e Petrachi

Lauriola ha anche collaborato come osservatore per Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli. Questo contatto con figure di spicco nel calcio italiano ha contribuito a consolidare la sua reputazione di professionista competente e apprezzato.

Il Nuovo Incarico alla Virtus Francavilla

Da gennaio 2024, Matteo Lauriola è legato alla Virtus Francavilla come Direttore Sportivo. La sua esperienza nel settore giovanile e la sua conoscenza del mercato lo rendono una scelta preziosa per la squadra. Lauriola si trova ora a lavorare con la Virtus Francavilla, portando la sua competenza e passione nel mondo del calcio.

Il Lecce dei leccesi nella Serie A degli stranieri: un modello unico e vincente
Bari sogna Roberto D'Aversa. Intanto svanisce l'idea Guido Angelozzi