header logo

Gianni Panconi, membro del Cda della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti anche la difficile situazione finanziaria del club blucerchiato. Ecco di seguito le sue parole riportate da Il Corriere dello Sport: 

“Se non troviamo 40 milioni, falliamo. E l’anno prossimo ci ritroviamo a giocare a Vado”.

In casa Samp, poi, è stata diramata anche una nota ufficiale a proposito della presenza allo stadio Ferraris, nella serata di ieri, dell’ex presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero. L’imprenditore si è recato all’impianto cittadino per la sfida con la Roma, salvo poi essere costretto alla fuga – scortato dalle forze dell’ordine – a seguito di forti contestazioni.

"In seguito ai fatti di ieri il Consiglio di Amministrazione informa che la presenza allo stadio del signor Massimo Ferrero non era programmata né in alcun modo avallata dal Consiglio stesso né da alcun dipendente della società. Il CdA ribadisce di aver sempre operato in totale unità, indipendenza e autonomia nella gestione della società. Nei prossimi giorni il CdA compatto verificherà se sussistono ancora le condizioni per la prosecuzione del proprio incarico nel rispetto dei suddetti presupposti avendo come unica finalità la tutela dell’U.C. Sampdoria”.

La dirigenza è sempre a caccia di un acquirente e il trustee Vidal prosegue il proprio lavoro in questa direzione. Intanto la squadra, anche per via della ingarbugliata situazione economica sta facendo un enorme fatica anche in campionato. I blucerchiati occupano l’ultimo posto della graduatoria a soli 3 punti ed hanno già deciso di esonerare l’allenatore Marco Giampaolo, affidandosi a Dejan Stankovic.

Nel prossimo turno affronteranno uno scontro diretto fondamentale per le sorti della parte bassa della classifica, dato che sfideranno la Cremonese di Alvini, una squadra che ha solo un punto in più dei blucerchiati e che è anch’essa alla disperata ricerca di punti sopravvivenza. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"