header logo

Ennesimo colpo di scena nel mercato invernale del Lecce, che appare stregato. Dopo l'affare De Wit sfumato nonostante l'accordo con l'AZ (3 milioni di euro), anche il Celtic ha lasciato di sasso i salentini, bloccando temporaneamente la cessione di Gustaf Lagerbielke.

Lecce-Celtic: le ultime sulla trattativa per Lagerbielke

I giallorossi seguono il centrale svedese dalle primissime ore del mercato e nella giornata di ieri avevano affondato il colpo, ottenendo il via libera degli scozzesi. Il Celtic, dopo diverse settimane di trattative, finalmente aveva aperto all'opzione di riscatto inserita nell'operazione a titolo temporaneo.

Stretta di mano virtuale tra salentini e scozzesi per il passaggio di Lagerbielke al Lecce in prestito con diritto di riscatto. Come anticipato da Di Marzio, il colpo di scena è avvenuto quest'oggi.

Corvino Sticchi Trinchera

Gli esami strumentali eseguiti stamane hanno evidenziato un infortunio per Carter-Vickers, difensore centrale titolare del Celtic. La trattativa tra Lecce e Celtic per Lagerbielke era allo scambio di documenti, ma la società che in questa stagione ha disputato la UCL ha bloccato le formalità, chiedendo tempo.

La trattativa, in questo momento, è in fase di stallo. Il giocatore, che aveva dato la sua parola al Lecce, spinge per avere il via libera. L'affare non è saltato: le parti si aggiorneranno a stretto giro.

Chi è Gustaf Lagerbielke

Nato a Stoccolma nel 2000, di nazionalità svedese come, appunto, Almqvist, vanta 5 presenze nel Celtic e svolge il ruolo di difensore centrale.

Dopo aver giocato nella sesta serie svedese nel 2017 con l’FC Djursholm e nella terza serie tra il 2018 e il 2020 con il Sollentuna FK, ha iniziato il suo primo campionato di Superettan, il secondo livello del calcio nazionale, nel 2021 con i colori del Västerås SK. Già pochi mesi più tardi, tuttavia, nel luglio 2021, è stato acquistato dall’Elfsborg, con cui ha disputato le sue prime gare in carriera nella massima serie. Al fine di farlo giocare maggiormente, nell’estate 2022 l’Elfsborg lo ha girato in prestito fino a fine anno al Degefors, altra società militante nel torneo di Allsvenskan. Rientrato in giallonero, si è ritagliato uno spazio stabile nell’undici titolare del tecnico Jimmy Thelin: nonostante nell’Allsvenskan 2023 abbia giocato solo 16 partite con l’Elfsborg per poi essere ceduto a stagione in corso, Lagerbielke è stato votato a fine anno come miglior difensore di quel campionato.

Nel frattempo, il 16 agosto 2023 è stato ufficialmente acquistato dagli scozzesi al Celtic con un contratto quinquennale. Ha giocato il primo incontro il 26 agosto contro il St. Johnstone.

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Lagerbielke sbatte i pugni: "Voglio il Lecce, sogno la Serie A sin da bambino"