header logo

Vittoria… pirotecnica per l'Under 18 del Lecce in casa del Frosinone. La formazione di mister Schipa è scesa in campo questa mattina alle 11:00 allo Stadio "Luigi Meroni" - Ripi (Frosinone) per la 6ª giornata del Campionato Nazionale Under 18.

I giallorossi hanno siglato ben 10 gol in 96 minuti di gioco, un risultato sicuramente sorprendente. Sono andati a segno diversi giocatori che vantano presenze in Primavera, come Borgo, Kodor e Kongslev. Quest'ultimo, è ufficialmente un calciatore del Lecce da due giorni.

Lecce, chi è Frederik Kongslev

Kongslev

Frederik Kongslev è terzino sinistro classe 2006 cresciuto nelle giovanili del Nordsjælland. Il giovanissimo difensore vanta 3 presenze nella Danimarca U19. Nella giornata di venerdì, la società salentina ha ufficializzato l'acquisizione del giovane difensore, che è stato subito convocato per la partita di campionato Primavera disputata ieri, nella quale ha giocato un tempo.

Il portale straniero tipsbladet.dk ha riportato le dichiarazioni del suo agente Carsten Gimlinge Abrahamsen, che non ha nascosto di sognare un Dorgu-bis, essendo entrambi i calciatori dei terzini sinistri danesi:

"Sono stato io a contattare il Lecce ma lo conoscevano, semplicemente non sapevano stesse cercando squadra. Hanno fatto un'offerta di contratto, ci stiamo riflettendo, bisognerà solo vedere come andrà a finire. In realtà siamo un po’ in attesa, poiché abbiamo altre opzioni. È un terzino mancino di alto livello tecnico. È abile in attacco, è forte nei duelli e ha una mentalità selvaggia e vincente".

Under 18, Frosinone-Lecce 3-10: il tabellino

Frosinone: Minicangeli (1’st Sperlonga), De Maria (1’st Cellupica), Paparelli, Silvestri (1’st Cozzolino), Pelosi ©, Di Francesco (1’st Yanovskyy), Orlandi (1’st Fiorletta), Rizzo (30’st Bianchi), Salvador, Coiro, Aromatico (1’st Centra). A disposizione: De Rita, Buttarazzi. Allenatore: M. Amelia

Lecce: Verdosci, Russo, Jaksic, Borgo (10’st Giacomazzi), Pacia © (25’st De Luca), Kongslev (25’st Pantaleo), Metaj, Gueye (33’st Diop), Kodor (19’st Iasevoli), Perricci (10’st Pulpito), De Jesus (25’st Uskok). A disposizione: De Lucci, Montagna. Allenatore: S. Schipa

Marcatori: 2’pt Perricci,15’pt Kongslev,19’pt Kongslev, 26’pt Perricci, 33’pt Borgo, 34’pt Kodor, 39’pt Borgo, 46’pt Borgo, 1’st C’entra, 4’st Cozzolino, 38’st Diop, 46’st Yanovskyy, 49’st Metaj
Ammoniti: Yanovskyy, Russo, Metaj
Recupero: 1’st - 5’st

Arbitro: Emanuele Waldmann della sez. di Frosinone
Assistenti: Michele Nappi della sez. di Latina - Daniele Tasciotti della sez. di Latina

Udinese-Lecce: i convocati. Due indisponibili per D'Aversa
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"