header logo

Le 20 squadre di Serie A
Atalanta
Bologna
Cagliari (promossa in Serie A)
Empoli
Fiorentina
Frosinone (promossa in Serie A)
Genoa (promossa in Serie A)
Hellas Verona
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Roma
Salernitana
Sassuolo
Torino
Udinese

Le abbiamo elencate tutte, nessuna esclusa, per provare a capire fin da subito che tipo di campionato ci aspetterà il prossimo anno.

Genoa, Frosinone e Cagliari prenderanno il posto di Cremonese, Sampdoria e Spezia, con i sardi che hanno vissuto una domenica incredibile battendo il Bari al San Nicola ed i liguri bianconeri che, al contrario, hanno salutato la massima serie a causa della sconfitta nello spareggio salvezza contro il Verona.

Ci sono troppe incognite, tra allenatori che andranno e che verrano ed un calciomercato ancora tutto da vivere, per poter fare pronostici o per azzardare dirette concorrenti alla salvezza. Senza dubbio la massima serie ha ritrovato piazze e squadre importanti, blasonate, con allenatori che vogliono imporsi o confermarsi in questa categoria.

Il Lecce, nella prossima stagione, non sarà più una neopromossa e, per quanto possibile, dovrà provare ad alzare l’asticella ed allestire una squadra ancora più competitiva, pronta a divertire il Salento ed a conquistare un’altra preziosa permanenza in Serie A.

Le big, dal canto loro, vorranno continuare a recitare il ruolo da protagoniste, magari ripetendosi in Europa come accaduto in questa stagione, nonostante poi le finali siano state perse tutte e 3 contro avversarie sembrate superiori per mentalità ed atteggiamento.

Il calcio italiano, in ogni caso, sta ritornando quello di un tempo ed il Lecce, con il suo basso monte ingaggi e la sua politica dei giovani, rappresenta un modello sostenibile, da imitare per rendere questo sport appetibile anche ad imprenditori italiani e non solo alle proprietà o ai fondi stranieri.

Ora non resta che aspettare circa 2 mesi, abbonarsi al Via Del Mare non appena partirà la campagna abbonamenti e godersi una nuova stagione nella massima serie. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"