header logo

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

Il Lecce e la Juventus hanno trovato l’accordo totale per Gianluca Frabotta.
In seguito agli ultimi contatti sono stati limati anche i dettagli ed il calciatore dovrebbe trasferirsi nel Salento con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Mancano solo le firme e l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.


AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO

Sono continuati in queste ore i contatti tra Lecce e Juventus per Gianluca Frabotta.
La trattativa è ad un buon punto ma devono essere limati ancora alcuni aspetti; la formula sul tavolo è quella del prestito con diritto di riscatto e opzione di controriscatto.
Nelle prossime ore si cercherà di raggiungere un punto d'incontro definitivo tra i due club.


Lecce e Juventus da qualche giorno sono sedute al tavolo delle trattative con in ballo alcuni giovani talenti di proprietà del club bianconero.
Come sottolineato nelle scorse settimane, nell'asse calda di mercato con la società di Agnelli prende piede Gianluca Frabotta, classe 1999 che ha disputato già un paio di annate in A. Il ragazzo due stagioni fa è sceso in campo 15 volte con i bianconeri di Pirlo, mentre negli scorsi mesi ha trovato poco spazio nel Verona di Tudor a causa di problemi fisici.

L'accordo definitivo tra i giallorossi e i bianconeri continua a non esserci, ma è da evidenziare come siano stati compiuti passi importanti che potrebbero rappresentare il preludio verso la chiusura della trattativa. Frabotta è un profilo che ha saputo farsi rispettare in A giocando in una squadra classificatasi quarta, e dopo un'annata difficile condizionata da un paio di infortuni è pronto a rilanciarsi.
Una sfida pronta ad essere accolta da Corvino e Trinchera, sempre attenti alle occasioni di mercato e pronti a migliorare ulteriormente la rosa neopromossa in seguito alle già avvenute acquisizioni di Brancolini e Ceesay.

I contatti con la Juventus potrebbero non concludersi qui, sebbene l'altro nome gradito dal Lecce sia davvero difficile, forse impossibile. Stiamo parlando di Nicolò Fagioli, ragazzo che piace a mezza Italia per potenzialità e risultati raggiunti con la Cremonese. Il prossimo anno giocherà certamente in Serie A ed il Lecce proverà fino alla fine a portarlo nel Salento, sebbene i margini siano notevolmente ridotti.. Il giovane 2001 è in scadenza con la Juve ed i bianconeri hanno intenzione di rinnovargli il contratto ma probabilmente anche voglia di mandarlo un anno in prestito per maturare dopo la vittoria del campionato con la Cremonese. Se ci dovesse essere margine, Corvino e Trinchera tenteranno un affare che avrebbe del clamoroso.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"