header logo

Ai microfoni de La Stampa, Andrea Pirlo ha provato ad allontanare le voci di mercato intorno ad Emil Audero, che piace tra le altre all'Inter come secondo portiere, ma anche da Wladimiro Falcone, reduce da una splendida annata con il Lecce (club che lo vorrebbe riportare nuovamente nel Salento): "Lui e Falcone si allenano come se dovessero restare. Finché sono qui sono giocatori della Sampdoria, poi si vedrà cosa succede".

Calciomercato Serie A, il Lecce monitora la situazione Falcone

La società di Via Costadura, quindi, è in attesa di capire tutti gli sviluppi, consapevole che potrebbero aprirsi scenari interessanti nonostante i blucerchiati abbiano controriscattato il portiere classe ’95 un mese fa. I giallorossi versarono nelle casse della Samp 3.5 milioni, i blucerchiati lo controriscattarono per poco più di un milione di differenza.

La Samp probabilmente auspicava un rilancio dalla Serie A dato che il portiere è nel giro della Nazionale azzurra. Ciò non è avvenuto e praticamente tutte le porte della massima serie ad oggi sono occupate. Non lo è quella del Lecce, che ha atteso ed ora monitora con attenzione la posizione del suo ex portiere. 

Stonano, peró, le dichiarazioni di Pirlo perché nella partita vinta dalla Samp 5-1 contro il Rapperswil Jona, formazione della serie C svizzera, erano nove i blucerchiati che non avevano preso parte alla partita: oltre agli sfortunati Ronaldo Vieira, Matteo Ricci, Manuel De Luca e Andrea Conti, erano assenti anche Stefano Girelli, Arttu Lotjonen, Simone Leonardi, Daniele Montevago e Wladimiro Falcone . In occasione dell'amichevole odierna è tornato a disposizione Audero dopo un lungo infortunio.

Addirittura il portale clubdoria46.it ha pubblicato un'immagine di Falcone al telefono a bordocampo, titolando “Falcone aspetta di andare via: al telefono con il suo agente”. Chiaramente non c'è modo di confermare una versione simile, ma i contatti tra il Lecce e l'entourage del calciatore sono cosa certa.

Come andrà a finire? Staremo a vedere…

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"