header logo

Ieri sera, intorno alle 23, Saverio Sticchi Damiani e Corrado Liguori, rispettivamente e vicepresidente dell’Unione Sportiva Lecce, hanno pubblicato sui loro profili social una foto insieme a tutti i soci, sia quelli nuovi che quelli di sempre.

La seduta del Cda, prevista per il pomeriggio di ieri, si è conclusa dunque in tarda serata presso l’Hotel Patria e tutti i presenti hanno brindato insieme.

Al fianco del già noto Boris Collardi, dovrebbero entrare nell’US Lecce Alvin Sariaatmadja (38enne indonesiano, amministratore delegato della Emtek Makhota Teknologi, una media company indonesiana con sede a Giacarta) e Pascal Picci (imprenditore svizzero di origini italiane, amministratore delegato di Longbow Finance S.A., società svizzera attiva nel settore degli investimenti finanziari).

La famiglia Sariaatmadja è una delle più facoltose in Indonesia (circa 20esima come patrimonio complessivo) e nel mondo. Nelle scorse ore aveva creato del movimento social
Raffi Ahamad, connazionale che vanta oltre 60 milioni di seguaci su Instagram. Secondo le ultime indiscrezioni quest’ultimo non dovrebbe essere un nuovo socio, ma oggi raggiungerà il Salento per stare al fianco del suo amico d’affari. Alvin Sariaatmadja, infatti, non ha una grande confidenza con i social e Raffi Ahamad avrebbe così permesso al giovane imprenditore di avere rilevanza a livello mediatico, con il Lecce che adesso conta circa 10 mila follower in più sul proprio profilo Instagram.

Dovrebbero essere Sariaatmadja e Picci, quindi, i nuovi soci al fianco di Boris Francesco Jean Collardi, i quali avrebbero acquisito il 10 percento delle azioni. Oggi, in ogni caso, ne sapremo di più dato che è prevista una conferenza stampa alle ore 10 presso lo Stadio Via Del Mare.

Ieri nel Cda è stato anche formalizzato l’ingresso della famiglia Barbetta mentre, come si può notare dalla foto, spicca l’assenza di De Picciotto. Chissà che l’imprenditore svizzero non abbia deciso di uscire di scena dopo le ultime dichiarazioni pre Lecce-Pisa ed i fischi ricevuti al Via Del Mare il giorno della promozione contro il Pordenone. Non ci resta che attendere notizie ufficiali: la conferenza stampa integrale sarà su PianetaLecce.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"