header logo

Come noto da circa una settimana, è terminata in anticipo la stagione di Lameck Banda. L’esterno offensivo dei salentini, tormentato nel 2024 da un problema al ginocchio, in accordo con lo staff medico ha deciso di operarsi. Ha stretto i denti in occasione delle ultime presenze, ma il dolore era troppo per giocarci sopra. L’intervento è avvenuto, come comunicato dalla società salentina:

L’U.S. Lecce comunica che in data odierna Lameck Banda è stato operato al ginocchio destro dal prof. Giuliano Cerulli  presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, alla presenza del responsabile medico dell’U.S. Lecce dott. Giuseppe Congedo. L’intervento in artroscopia è consistito nella pulizia della rotula ed è stata confermata l’integrità delle altre strutture anatomiche quali menischi, legamenti e cartilagini. L’intervento è perfettamente riuscito ed il tempo di recupero si stima in 45 - 50 giorni.

Banda, dunque, accelera i tempi e si opera con un mese di anticipo rispetto al termine del campionato, in modo tale da essere pronto per l’inizio della prossima stagione. Per fortuna, il Lecce è ad un passo dall’obiettivo salvezza nonostante la sua assenza, grazie alle contromisure adottate da Gotti.

Dorgu

L’allenatore dei salentini propone da tempo Dorgu tra gli esterni di centrocampo ed il danese si sta facendo rispettare, riuscendo persino a trovare il gol come accaduto contro il Sassuolo. Per la gara con il Monza, inoltre, tornerà dalla squalifica Almqvist; l’emergenza sulle fasce può dirsi rientrata.

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Alexis Blin ha svoltato il Lecce, di nuovo