Tre incendi nella notte nel Salento: auto in fiamme e una tettoia distrutta
Notte di roghi in Provincia di Lecce tra il 25 e il 26 novembre
Notte particolarmente intensa per i Vigili del Fuoco, impegnati in una serie di interventi per incendi che tra il 25 e il 26 novembre hanno interessato autovetture e strutture in diverse località del Salento.
Incendio a Gagliano del Capo
Il primo allarme è scattato alle 23.10 sulla strada comunale Monti Marelli. Sul posto sono intervenute congiuntamente le squadre dei distaccamenti di Tricase, Ugento e Gallipoli per domare un incendio divampato all’interno della ditta Tessitura La Chianca. Le fiamme hanno completamente distrutto una tettoia di circa 150 metri quadrati, aperta su tre lati e adibita a deposito e ricovero di un Fiat Doblò. Il rapido intervento ha evitato che il rogo si propagasse al vicino capannone industriale, scongiurando conseguenze ben più gravi.

Rogo anche a Lecce
A Lecce, intorno alle 23.30, in via A. Miglietta, un incendio ha coinvolto un’Audi A4 parcheggiata in un’area privata, estendendosi anche a materiale vario conservato in un locale adiacente. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’intera zona.
Vigili del Fuoco in azione a Nardò
Poco dopo la mezzanotte, nuovo intervento a Nardò, in piazza Grandi. Un incendio ha provocato gravi danni a una Jeep Compass parcheggiata in area pubblica. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza si sono concluse senza ulteriori criticità.





