header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

Massimo Ferrero torna a Belve. Dopo lo scontro con Francesca Fagnani nel 2022, l'imprenditore si è seduto nuovamente sullo sgabello di Rai 2 in una lunga intervista che è andata in onda ieri sera, martedì 27 maggio.

Chi è Massimo Ferrero

Nato a Roma il 5 agosto 1951 nel quartiere popolare di Testaccio, si avvicina da bambino al mondo del cinema, spronato dalla nonna — una soubrette dell'Ambra Jovinelli che recitava con Macario. Solito a intrufolarsi di nascosto a Cinecittà insieme a Giuliano Gemma, nel 1958 ottiene la sua prima parte da comparsa in Liolà al fianco di Giovanna Ralli.

L'acquisizione della Sampdoria

Appassionato di calcio, il 12 giugno 2014 rileva a titolo gratuito la proprietà della Sampdoria, accollandosi circa 15 milioni di euro di debiti. La prima fase della sua gestione è positiva e vale all’imprenditore romano una certa popolarità a livello nazionale, tanto da essere oggetto di un’imitazione da parte di Crozza.

Nei mesi successivi all’acquisto manifesta interesse per altre squadre di calcio, tra cui Lecce e Cosenza, ma entrambe le trattative non si concretizzano. La situazione della Sampdoria però peggiora rapidamente. Nel febbraio 2015 il consiglio d’amministrazione approva un piano di risanamento finanziario fino al 2017-2018 con l’obiettivo di pareggiare i conti nel 2015-2016 e poi iniziare a generare profitti. Tuttavia, a giugno dello stesso anno, Ferrero ha versato solo 3 milioni di euro sotto forma di prestito personale, una somma giudicata insufficiente per risanare le finanze.

Negli anni successivi le difficoltà aumentano, con un progressivo deterioramento del rapporto con i tifosi. Una parte della curva blucerchiata inizia a contestarlo apertamente, soprattutto dopo il fallimento della cessione del club nel 2019 a un gruppo statunitense.

Ferrero insulta Giampaolo a Belve, continua nella pagina successiva -->>

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
Lecce, deciso il futuro di McJannet: le ultime

💬 Commenti