header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa è stato intervistato per Radio TV Serie A con RDS a margine dell’incontro tra allenatori e arbitri di Serie A che si è tenuto ieri a Lissone.

Mentalità e lavoro

“Mi sta piacendo la mentalità che hanno i miei ragazzi, è il gruppo con l’età media più bassa della Serie A TIM, una delle più basse in Europa e lavorare con noi durante la settimana è gratificante perché ci sono tanti giovani che vogliono imparare e lavorano con intensità”.

Calendario e percorso

“Guardando inizialmente il calendario si poteva pensare di non riuscire a fare così tanti punti, però noi lavoriamo per ottenere il massimo e in queste partite forse abbiamo fatto anche qualcosa in più. Pur con tanti giocatori stranieri c’è un senso d’appartenenza non comune in questo gruppo e devo dire siano stati bravi sia il Club che i direttori che nonostante operino sul mercato internazionale sono bravi a trasmettere questo”.

Classifica e lotta salvezza

“La classifica dobbiamo vederla perché ci impegniamo per ottenere dei risultati e i risultati in questo momento ci stanno premiando, ma la dobbiamo guardare in ottica del nostro obiettivo, perché siamo più vicini al nostro obiettivo che è la salvezza. Essendo una squadra molto giovane e inesperta dobbiamo lavorare sulle ali dell’entusiasmo, che però non si deve trasformare in presunzione. Per come sono partite le squadre quest’anno la quota salvezza è più alta che la passata stagione”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti