header logo

Apre ufficialmente domenica 23 giugno alle ore 9.00, la pista ciclo-pedonale sopraelevata più bella d'Italia, situata in località “la Strea” zona a sud di Porto Cesareo nel cuore dell'omonima Area Marina Protetta. 
 

Si tratta di una passerella in legno di faggio, eco-compatibile con il paesaggio circostante caratterizzato prevalentemente da macchia mediterranea, ed eco-sostenibile dal punto di vista delle attività di manutenzione, oltre che garanzia di un utilizzo duraturo nel tempo, che regala ai suoi utenti, un panorama davvero mozzafiato, capace di coniugare mare, costa, natura, flora e fauna marina e terrestre. Tutto racchiuso in un percorso originale, unico e raro.

Marina di Porto Cesareo


Questa splendida "passeggiata sopra-elevata vista mare", la cui costruzione è durata diversi mesi utili a realizzarla e ad ottenre tutte le autorizzazioni di sicurezza e paesaggistiche del caso, si trova come detto, lungo la baia situata nella zona a sud della cittadina turistica dello Jonio, precisamente di fronte alla baia denominata "La Strea", zona di particolare pregio ambientale ed ecosistemico per la sua conformazione morfologica e per la presenza di specie animali marine e terrestri. 
 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Da Napoli: Fali Ramadani lavora al trasferimento di Dorgu

💬 Commenti