header logo

Sono ore calde per il futuro di Federico Coppitelli, allenatore del Lecce Primavera reduce da uno Scudetto ed un tredicesimo posto in campionato. Per il tecnico 39enne potrebbe essere alle porte il grande salto tra i professionisti.

Il futuro di Federico Coppitelli: la proposta dell’Osijek

Come scritto due settimane fa, l’allenatore dell’U19 ha ricevuto un’offerta dall’Osijek. Si tratta di un club croato che disputerà il preliminare di Conference League ed è entrato in contatto con il mister del Lecce Primavera.

Nello specifico, a Coppitelli è stato proposto un contratto biennale da 150mila euro a stagione. Il giovane allenatore ha prontamente informato il responsabile dell’area tecnica Corvino, che ha dato il via libera per proseguire i contatti. Lo stesso uomo mercato, in conferenza stampa, ha poi confermato le indiscrezioni in questione.

Federico Coppitelli

Gli sviluppi nella trattativa tra Coppitelli e l’Osijek

Novità arrivano dai media croati, che sono piuttosto convinti: Coppitelli sarà il nuovo allenatore dell’Osijek. Nello specifico, il club croato ha fissato per la giornata di mercoledì alle ore 11:00 una conferenza stampa, nella quale verrà annunciato il tecnico della prima squadra per la stagione 2024-25.

Coppitelli viene definito “ufficiosamente” il nuovo allenatore dell’Osijek, in quanto se è stata organizzato un incontro con la stampa le idee sono più che chiare ed in Croazia non è stato accostato nessun altro profilo al di fuori del mister del Lecce Primavera.

Se le indiscrezioni estere dovessero rivelarsi veritiere, Corvino sarebbe chiamato a scegliere un nuovo tecnico alla guida della formazione Primavera, che nella stagione terminata da poco si è salvato agevolmente, chiudendo al tredicesimo posto.

De Wit, cosa sta accadendo intorno al giocatore?
Under 21, l'Italia prende quattro reti dall'Ucraina. Faticanti parte titolare, ma..