header logo

Si continua a lavorare in Via Colonnello Costadura.
Il calciomercato è alle porte, ma il Lecce non si limita a studiare le operazioni in entrata; uno degli obiettivi principali dell'area mercato è confermare la spina dorsale che ha conquistato 15 punti in 15 partite, con un occhio particolare per i giovani.

È la notizia ufficiale della mattinata: Corvino e Trinchera hanno blindato Joan Gonzalez con un prolungamento contrattuale fino al 2027. Il vecchio accordo legava i salentini al classe 2002 fino al prossimo giugno e, sebbene il Lecce avesse un'opzione di rinnovo a cifre “da primavera”, ha deciso di trattare direttamente con l'entourage del ragazzo per chiudere un rinnovo ad ampio respiro e a cifre adeguate.

Il primo tassello è stato inserito, ma l'area mercato non si sta fermando.
Sono in corso dei dialoghi con l'entourage di Valentin Gendrey e Antonino Gallo per blindare entrambi i terzini. Rispettivamente classe 2001 e 2000, hanno trascinato in Lecce in massima serie da protagonisti ed in A si stanno confermando dei calciatori tanto giovani quanto validi.
L'intenzione del club è prolungare gli accordi fino al 2027 così come fatto con Gonzalez. Entrambi i contratti hanno scadenza nel 2024 e per il francese il Lecce vanta un'opzione per altri due anni.

Gendrey e Gallo hanno conquistato la titolarità nelle ultime due stagioni scalando le gerarchie.
I due terzini sono stati messi a dura prova da un'importante concorrenza, tuttavia hanno dimostrato di meritare un posto nell'11 di Baroni.
Gendrey ha convinto il Lecce a tal punto di lasciare in panchina per poi cedere Calabresi, mentre Gallo negli anni si è giocato il posto con Zuta, Calderoni, Barreca e Pezzella.

Corvino e Trinchera non hanno intenzione di farseli scappare, così lavorano a delle silenziose operazioni di mercato. Per migliorarsi, il Lecce vuole innanzitutto confermare i propri protagonisti.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"