header logo

Dopo il triplice fischio di Lecce-Verona, si è lasciato andare a un pianto liberatorio, ricco di tensioni e forti emozioni racimolate nel corso dei novanta minuti. E' stato uno degli ultimi ad abbandonare il campo dopo la “strigliata” della Nord e anche le successive dichiarazioni sui social hanno certamente fatto intendere quanto ci tenesse a questi colori e quanto il suo apporto, da oggi fino al termine della stagione, sia determinante per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ho promesso di onorare e sudare questa maglia fino alla fine, perchè per me è come se fosse una seconda pelle. Lecce mi ha insegnato che niente è impossibile basta solo crederci, ed io ci credo.

Il percorso di Gallo con la maglia del Lecce

Antonino Gallo
Antonino Gallo

Antonino Gallo è un salentino di adozione e non solo per il suo lungo trascorso con la maglia giallorossa ma anche per le sue vicende extra calcistiche che, oramai, lo legano profondamente con i colori di questa terra. Nel Salento dal 2019, il terzino palermitano ha avuto modo di crescere, migliorarsi e progredire giorno dopo giorno, fino a diventare un punto fermo dello scacchiere titolare nel campionato di Serie A.

Con ben 109 presenze all'attivo, possiamo dire che il ragazzo palermitano ne ha fatta di strada con questi colori, acquisendovi esperienza e maturità. Non dimentichiamo che è un ragazzo del 2000 e, nonostante la giovane età, vanta due campionati di Serie B e altrettanti in Serie A (senza dimenticare l'esperienza in C con la maglia del Francavilla). Quest'anno dovrà essere quello della consacrazione e le recenti uscite hanno, sicuramente, confermato quanto il ragazzo ci tenga al proprio percorso di crescita, offrendo prestazioni degne di nota, rimanendo sempre sul pezzo e lavorando per incrementare i propri punti di forza, diminuendovi, invece, quelli a lui deboli.

Leader silenzioso e ragazzo educato, Antonino deve continuare per questa strada, mantenendo la sua esemplare compostezza e professionalità per aiutare i compagni e, soprattutto, per diventare sempre più simbolo di questa squadra. Il futuro lo aspetta e lui dovrà essere in grado di farsi trovare sempre pronto per non deludere le aspettative.

Com'è cambiato il suo valore di mercato

Il suo impegno e la sua dedizione si confermano anche in termini di mercato con una quotazione in piena crescita. Secondo il noto sito online Transfermarkt, il suo valore, al momento, si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Numeri ovviamente variabili in base al suo rendimento ma in questo momento possiamo sicuramente affermare che quanto offerto da Antonino sia più che sufficiente e apprezzato. Il campionato entra nel vivo e lui sa di essere una pedina indispensabile per il suo allenatore. Quanto riuscirà ad incidere in questo finale di stagione?

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, aumenta il valore di Patrick Dorgu: ecco il dato aggiornato

💬 Commenti