header logo

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della delicata sfida di domenica contro l'Inter capolista. 

Dopo la sconfitta rimediata contro il Toro, gli uomini del tecnico D'Aversa devono tornare a macinare punti sebbene l'avversario sia dei più proibitivi e ostici ma, nonostante la difficoltà dell'incontro, hanno l'obbligo di provarci e crederci fino alla fine per provare a regalare una gioia ai numerosi tifosi che saranno presenti al Via del Mare. 

Sarà anche compito dei due allenatori tenere alta la concentrazione dei ragazzi, cercando nel corso della settimana di preparare nel migliore dei modi l'incontro durante gli allenamenti, sia sul piano tattico che tecnico. A proposito di allenatori, la sfida di domenica sarà anche un interessante incrocio in panchina con il tecnico dei giallorossi e quello dei nerazzurri pronti a darsi battaglia. Come sono andati i precedenti tra i due nel corso della loro carriera?

Stagione 2018/19

La prima volta risale al campionato di Serie A 2018/19: l'attuale allenatore dei salentini era alla guida tecnica del Parma mentre Inzaghi allenava ancora la Lazio. All'andata vinsero i biancocelesti che espugnarono il Tardini con il punteggio di 2-0, grazie ai gol di Immobile e Correa; anche nel girone di ritorno s'imposero gli aquilotti con un netto 4-1 deciso dalle reti di Marusic, Lulic e dalla doppietta di Luis Alberto. Per i ducali, invece, andò a segno il solo Sprocati.

Stagione 2019/20

Anche nella stagione seguente non cambiò l'inerzia: la sfida di andata fu vinta ancora dalla truppa di Inzaghi che, davanti ai propri tifosi, s'impose grazie alle marcature di Immobile e Marusic mentre, in quella giocata al Tardini fu risolta da una rete di Caicedo, sempre in favore dei biancocelesti.

Stagione 2020/21

Nella stagione seguente, giocata sempre in Serie A, il match di andata giocato al Tardini fu deciso dalle reti di Luis Alberto e Caicedo in favore dei capitolini, i quali s'imposero anche in quello di ritorno, giocato a Roma, grazie a un gol di Immobile nei minuti finali. Da ricordare, anche, la sfida di Coppa Italia, valevole per gli ottavi di finale, vinta dalla squadra di Simone Inzaghi con il punteggio di 2-1.

Stagione 2021/22

Alla guida della Sampdoria, invece, D'Aversa affrontò Inzaghi in una sola circostanza: a Marassi s'impose la Lazio con il punteggio di 3-1 e le reti di Milinkovic Savic e Immobile (doppietta). Per la Samp, invece, segnò il solo Gabbiadini nei minuti finali.

Stagione 2023/24

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

L'ultima sfida tra i due allenatori, prima di quella di domenica, risale alla stagione in corso. A San Siro s'impose l'Inter che superò i giallorossi con un netto 2-0 grazie alle reti di Bisseck, nel primo tempo, e Barella nella ripresa.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Champions League: può essere l'anno dell'Inter?