header logo

Questa sera alle ore 20:45 la Nazionale italiana Under 21 affronterà la Francia nella prima giornata del girone di qualificazione degli Europei di Categoria.

La formazione di Nicolato sfiderà una delle grandi favorite del torneo con il tecnico azzurro che ancora non ha deciso se in avanti punterà su Lorenzo Colombo o su Pietro Pellegri. L’attaccante scuola Milan ha salutato il Salento proprio qualche giorno fa, dato che i rossoneri hanno deciso di contro riscattare il suo cartellino. Come detto, dall’operazione il Lecce ha guadagnato circa 1.5 milioni di euro, con il centravanti di Vimercate che nella scorsa stagione ha realizzato 6 reti tra campionato e Coppa e, soprattutto, il rigore decisivo in quel di Monza solo tre settimane fa.

Dall’altra parte, invece, ci sarà Valentin Gendrey, uno dei pezzi pregiati della rosa giallorossa. Il francese dovrebbe partire dalla panchina ma potrebbe anche far parte del match a gara in corso. Le sue qualità sono venute fuori nello scorso campionato e diversi club hanno già chiesto qualche informazione, sebbene non siano arrivate anche richieste concrete. Il Lecce vuole trattenere il terzino francese e, salvo offerte irrinunciabili, non lo lascerà partire in questa sessione di mercato, puntando su di lui anche nel prossimo campionato di Serie A. 

Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida di questa sera:

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Pirola, Lovato, Scalvini; Udogie, Tonali, Rovella, Esposito, Bellanova; Pellegri, Gnonto. Ct: Nicolato. A disposizione: Caprile, Turati, Cambiaso, Cittadini, Okoli, Parisi, Bove, Miretti, Ricci, Cambiaghi, Cancellieri, Colombo.
Indisponibili: Nessuno. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Nessuno.

FRANCIA (4-3-3): Meslier; Nkounkou, Badé, Kalulu, Diakité; Le Fée, Caqueret, Thuram; Gouiri, Kalimuendo, Barcola. Ct: Ripoll.
A disposizione: Chevalier, Bajic, Simakan, Lubeka, Larouci, Gendrey, Koné, Chotard, Olisé, Cherki, Adli, Wahi.

Indisponibili: Nessuno. Squalificati: Nessuno. Diffidati: Nessuno.

Arbitro: Lindhout (Paesi Bassi). Assistenti: Honig-Inia (Paesi Bassi). Quarto uomo: Krogh (Danimarca)

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"