GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
IL CALCIATORE SPINGE

Lecce-Umtiti, contatti avanzati: in mattinata la risposta definitiva del Barcellona

Scritto da Filippo Verri  | 

AGGIORNAMENTO 

Samuel Umtiti è sempre più vicino al Lecce. In queste ultime sono stati fatti dei passi avanti importanti nella trattativa che ora è davvero avanzata

Proseguono degli scambi continui di mail tra le parti e la coppia Corvino-Trinchera attende in mattinata la risposta definitiva del club blaugrana.

Proprio ieri il centrale francese aveva pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram mentre si allena in gruppo con il resto dei compagni. 


AGGIORNAMENTO 

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in questi minuti, Samuel Umtiti domani non sarà nel Salento. L’indiscrezione era arrivata questa mattina dalla Spagna, tuttavia non trova conferme sponda Lecce.

L’accordo definitivo con il Barcellona, come sottolineato da PianetaLecce nelle scorse ore, non è stato ancora trovato.

Corvino e Trinchera sono in contatto continuo con i blaugrana e spingono per chiudere la trattativa. Il campione del mondo ha espresso da tempo il suo gradimento per l’eventuale nuova destinazione e attende con fiducia.


Sabato scorso i media nazionali hanno riportato la notizia della trattativa tra Samuel Umtiti ed il Lecce. Alcuni colleghi davano per fatto l’affare ma in realtà, a quanto risulta alla nostra redazione, il difensore del Barcellona non è ancora così vicino ai giallorossi.

"Quella di Umtiti è una situazione che stiamo valutando, è una trattativa che è uscita nelle ultime ore ma su cui stiamo lavorando già da tempo”. Saverio Sticchi Damiani, sabato sera prima della partita contro il Sassuolo, ha parlato coì ai microfoni di Dazn, confermando la trattativa ma smentendo chi parlava già di imminente arrivo del francese alla corte di Baroni.

In questi giorni abbiamo cercato di raccontarvi la verità su questo incredibile possibile colpo di mercato del Lecce, informandoci il più possibile per non illudervi con false speranze. Non vi abbiamo mai parlato di chiusura ma solo di possibilità ed, in effetti, la situazione è rimasta immutata.

Il Lecce ha il gradimento del giocatore, che vorrebbe provare un’esperienza in Serie A, ma attende ancora una risposta dal Barcellona che, come detto in altre occasioni, dovrebbe comunque garantire il pagamento dell’ingaggio al centrale francese. L’agente del calciatore sta lavorando in queste ore per convincere il club blaugrana a cederlo in prestito ai giallorossi e tutti sono in attesa di capire il da farsi.

Umtiti al Lecce sarebbe un colpo incredibile sotto tanti punti di vista. Innanzitutto perché l’ex Lione ha esperienza internazionale ed un curriculum di livello assoluto, ma anche dal punto di vista mediatico rappresenterebbe una svolta di non poco conto per la società salentina.

Adesso si deve solo pazientare qualche altra ora e capire se quello di Umtiti è stato solo un sogno di mezza estate oppure un’incredibile opportunità colta al volo dalla dirigenza salentina. 


💬 Commenti