SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
LE DICHIARAZIONI

Corvino arriva a Folgaria: "Dobbiamo fare tantissimo"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, ha parlato ai microfoni di Telerama direttamente dal ritiro di Folgaria, suo posto del cuore dato che ha vissuto qui anche i ritiri con la Fiorentina. Il dirigente giallorosso è arrivato per toccare con mano il lavoro che in questi giorni sta svolgendo Marco Baroni insieme al suo staff. Ecco di seguito le sue parole: 

“Posto speciale? Per me lo è: quando ci fu proposto di cambiare ritiro, accolsi questa proposta con molto piacere e soddisfazione. Non voglio dire che quasi imposi questa località, ma feci di tutto perché ciò accadesse”.

A Folgaria è particolarmente legato.

“Mi ha portato fortuna. Con la Fiorentina sono venuto quattro volte e per quattro volte ci siamo qualificati alla Champions League. Con il Lecce siamo venuti qui nella passata stagione e siamo andati in Serie A. Se non è portafortuna Folgaria…”.

Ritrova la squadra e molti dei protagonisti della promozione.

“Li saluterò e li riabbraccerò. Da quello che mi riferiscono la squadra sta lavorando e soffrendo come è normale che sia in ogni ritiro. È il momento in cui si cerca la giusta amalgama e la crescita attraverso il lavoro”.

Domani vedrà di persona come inizia a muoversi la squadra con qualche nuovo puntello che già si è aggiunto.

“Vedremo. Anche quello che c’è da migliorare”.

Ha tutto ciò che occorre per il mercato: telefono, idee, appunti e nomi che lei non ci darà.

“Mi avete sorpreso appena arrivato con  i principali strumenti di lavoro. Sapete che abbiamo la nostra strategia, figlia di una programmazione in modo da dare ai nostri tifosi una squadra che possa essere competitiva per gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sappiamo che dobbiamo fare molti sforzi. Tanto abbiamo fatto, ma tantissimo dobbiamo fare”.

Ricordiamo che omani il Lecce disputerà la seconda amichevole del suo precampionato alle ore 17:00 contro il Rovereto


💬 Commenti