Masiello lo ha fatto di nuovo: salterà ancora il Bari
Per il difensore del Südtirol, non si tratta della prima volta
Settimana prossima, per la diciottesima gara del campionato di Serie B, si svolgerà al San Nicola di Bari la gara tra i biancorossi ed il Südtirol.
Il derby “maledetto”
Chi non ci sarà invece, sarà proprio lui, Andrea Masiello, che ha da poco cominciato il suo percorso riabilitativo a causa di una lesione muscolare di basso grado.
Il calciatore è stato spiacevolmente protagonista di quel famoso (e maledetto) derby Bari-Lecce del 2011, vinto dai giallorossi per zero a due anche a causa di un autogol del difensore.
Quel derby e quell'autogol, che ha condannato Masiello ad una squalifica di 2 anni, 5 mesi e 15 giorni, portò anche alla doppia retrocessione del Lecce nell'inferno della Serie C, da cui ne uscì solo anni dopo.
Il calciatore non ha mai più giocato contro la sua ex squadra e anche quest'anno, causa infortunio, non prenderà parte alla trasferta del suo club.
Il report del club
In relazione a quanto indicato dallo staff medico dell’FC Südtirol, si comunicano i seguenti aggiornamenti relativi alla prima squadra.
In seguito all’infortunio riscontrato durante il riscaldamento pre-gara contro la Juve Stabia, Andrea Masiello si è sottoposto ad una visita medico-diagnostica presso la Casa di cura Santa Maria-Marienklinik di Bolzano. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a livello del muscolo bicipite femorale della gamba sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo.