Lecce e Juventus si sfidano per un giovanissimo talento irlandese
I due club di serie A guardano al futuro e hanno messo nel mirino un talentino che ha appena esordito tra i professionisti in Irlanda
Lecce e Juventus sono tra le società di serie A che più prestano attenzione ai giovani talenti. Non a caso, diversi classe 2004 e 2005 di proprietà dei giallorossi e dei bianconeri si sono messi in luce in prima squadra nel corso della stagione, come Dorgu e Yildiz.
È un lavoro che parte dal settore giovanile, dato che la Juventus partecipa al campionato di serie C con la sua U23, mentre il Lecce ha vinto lo scorso scudetto Primavera. L'Irish Mirror, noto tabloid estero, ha rilanciato un'indiscrezione di mercato: i salentini ed i bianconeri sarebbero in corsa per acquistare Billy O'Neill, talento classe 2008 dei Bray Wanderers.
Chi è Billy O'Neill
16 anni compiuti lo scorso 12 marzo, nel weekend ha fatto il suo esordio nella serie B irlandese (First Division), giocando 6 minuti nel pareggio per 1-1 contro i Finn Harps. Si tratta di un centravanti dinamico, di piede destro, con uno spiccato fiuto del gol. Ha debuttato nella nazionale irlandese Under 15, siglando cinque gol in quattro presenze.
Non solo Lecce e Juventus sono interessate
Il classe 2008 non sarebbe finito nel mirino solo del campionato italiano. È molto apprezzato all'estero ed in Olanda l'Heerenveen ha chiesto informazioni.