SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
L'INTERVISTA

Coda: "Nazionale? Il posto te lo giochi in A. Hjulmand farà grandi cose"

Scritto da Filippo Verri  | 

Massimo Coda è stato ospite di OCW Sport in diretta su Twitch.

"La stagione sta andando abbastanza bene, siamo stati sempre tra le prime due. Ora abbiamo perso qualche posizione ma c'è tempo per recuperare. Lo scorso anno ho vinto la classifica marcatori e voglio ripetermi perchè il premio è dedicato ad un grande come Paolo Rossi.

Il posto in Nazionale purtroppo te lo giochi in Serie A, se sei in B non te lo meriti.
In Serie B c'è una bella battaglia, il campionato è anomalo: a sette dalla fine non ci sono mai state così tante squadre in pochi punti. A livello di bellezza sono molto legato al gol contro il Cosenza.

Strefezza è stato un grande colpo di Corvino. Si è calato subito nella parte e sta esplodendo, è fortissimo e fa giocate difficili da vedere in Serie B.
Carnesecchi? Non son riuscito nemmeno a fargli gol, è un bel portiere sia nelle uscite che con i piedi. Credo che possa avere un futuro in Nazionale, il portiere odierno deve saper fare tutto.

Talenti? Fuori da Lecce mi piace Tramoni. A me piace Hjulmand, per me farà grandi cose. 
Negli ultimi anni ho giocato solo in piazze calorose. Salerno, Benevento e Lecce sono le migliori.
Ma la piazza giallorossa mi ha impressionato molto di più, soprattutto nella partita in casa contro il Parma.

Lucca per me è molto forte, magari ha sofferto sia l'infortunio che le aspettative. Si è perso un attimo ma ha bei colpi. Corvino all'inizio mi ha messo un po' di pressione con quella frase dell'attaccante e del portiere. È un grande direttore, ha scovato ancora una volta tanti giovani talenti. Higuain è uno dei miei calciatori preferiti. Un consiglio alle future generazioni? Giocare con spensieratezza che i risultati arrivano."


💬 Commenti