header logo

FALCONE 6,5

Almeno tre interventi salva-risultato, che siano conclusioni ravvicinate o tiri dalla distanza lui c'è sempre.

 BASCHIROTTO 6

Cambia la posizione ma non l'atteggiamento, anche sulla fascia ci mette la solita grinta e soprattutto nel primo tempo limita alla grande la velocità di Kouamé. Un po' più in apprensione nella ripresa.

🔝 PONGRACIC 7

Partita di gran classe al centro della difesa, che siano palle alte o duelli in velocità lui non sbaglia praticamente nulla. Prende spesso e volentieri il tempo agli attaccanti avversari (Cabral su tutti) ed è bravo anche a impostare.

🔄 UMTITI 6,5

Il gol nasce un po' da una sua intuizione e da una bella palla recuperata sulla trequarti, un paio di svarioni ma dietro regge più che bene. 

GALLO 6

Attento e ordinato per quasi tutta la gara, negli ultimi minuti però va in totale difficoltà e con un doppio fallo nel giro di pochi minuti rimedia una brutta espulsione. Merita però la sufficienza per l'impegno.

🔄 ASKILDSEN 6

Un buon primo tempo, nel quale si fa apprezzare sia in interdizione ma anche in fase di costruzione. Nella ripresa vengono meno le energie e perde un po' di smalto, fino alla sostituzione. 

BLIN 6,5

Preciso quando c'è da impostare, svaria per suggerire il passaggio ai suoi compagni. Perde un po' di efficacia col passare dei minuti e man mano abbassa il suo raggio d'azione, condizionato anche un po' dal giallo rimediato, ma lotta sempre su tutti i palloni. 

🔄 GONZALEZ 7

L'assist per Ceesay è sensazionale e nasce da una giocata strabiliante sulla fascia. In crescita rispetto alle ultime uscite, gioca il pallone con grande personalità in mezzo al campo.

🔄 STREFEZZA 6

Una prima mezz'ora di fuoco, nella quale inventa dalla trequarti in su e ammattisce gli avversari a suon di giocate. Non riesce però ad essere continuo anche nella ripresa. 

CEESAY 6,5

Un gol segnato e due sfiorati. Si propone sempre nello spazio per portare via gli uomini agli avversari, quando ha campo riesce ad avere grande facilità di corsa. Con un po' più di fortuna e di precisione negli ultimi metri avrebbe potuto segnare almeno un'altra volta il suo nome nel tabellino dei marcatori. 

👎🏻 🔄 BANDA 5,5

Corsa, dribbling e sgasate, ma manca ancora un volta di concretezza. Alle volte sbaglia la finalizzazione negli ultimi metri, in alcune ripartenze invece è eccessivamente impreciso. 


BARONI 5,5

Un ottimo Lecce nel primo tempo, ben messo in campo, attento in fase di non possesso e propositivo quando c'è da produrre gioco. Nella ripresa però dopo il gol subito la squadra si sfalda un po' e perde le distanze. I cambi non fanno la differenza, soprattutto perché, dopo lunghe consultazioni con il suo vice, tre su cinque arrivano praticamente a tempo scaduto.

 


🔄 SOSTITUZIONI

BISTROVIC 6

Alcuni palloni ben gestiti ma nulla più.

DI FRANCESCO 6

Ha pochi palloni giocabili dalla trequarti in avanti, si muove e prova a farsi vedere.

GENDREY s.v.

 

HELGASON s.v.

 

OUDIN s.v.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"