header logo

La sfida tra Lecce e Crotone di domenica pomeriggio sarà diretta dal Signor Davide Ghersini della Sezione di Genova, arbitro esperto che i giallorossi hanno già incontrato in Serie C.

Ecco di seguito tutta la squadra arbitrale scelta per l'incontro di domenica pomeriggio tra salentini e calabresi:

LECCE – CROTONE
GHERSINI
Assistenti: VALERIANI – BOTTEGONI
IV: FELICIANI
VAR: SOZZA
AVAR: BERCIGLI

Gherisini in totale ha diretto le sfide del Lecce in 6 occasioni. Il bottino dei giallorossi con lui ad arbitrare l'incontro è di una vittoria, 4 pareggi ed una sconfitta.

Il successo è arrivato proprio in questa stagione, nel famoso Lecce-Parma giocatosi davanti a quasi 18000 spettatori e terminato 4 a 0 per i salentini. 

Lo scorso anno, invece, con Corini in panchina, Ghersini ha diretto Lecce-Frosinone, gara nella quale ha assegnato un rigore dubbio agli ospiti per un fallo di Adjapong.

Anche nel 2018/2019, sempre in Serie B, Ghersini ha assegnato un rigore nei confronti dell'avversario dei giallorossi. Parliamo della partita tra Spezia e Lecce, terminata 1 a 1. 

In Serie C, infine, il fischietto ligure ha arbitrato tre sfide del Lecce durante il primo anno. In tutte e tre le gare i giallorossi non hanno vinto e quella con il Carpi ha significato anche la permanenza della truppa di  Gustinetti in terza serie.

In totale Gherisini ha tirato fuori 21 cartellini gialli ed un rosso nei confronti dei giocatori giallorossi nei sei precedenti con il Lecce.

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"