header logo

La ristrutturazione della Roma è alle prime fasi, ma De Rossi nei dialoghi iniziali avuti con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi ha già segnalato quali sono le priorità nel mercato estivo: gradisce due esterni offensivi adatti al suo gioco, li vuole forti e con specificate peculiarità tecniche. 

Il tecnico già nel corso della stagione aveva evidenziato la rilevanza per i suoi moduli di giocatori veloci, che saltino l’uomo, che creino imprevedibilità e profondità. Profili che all’evenienza possano anche giocare a tutta fascia, come fa El Shaarawy quando la Roma difende a cinque, ma che avanti ad ogni altra cosa possano portare alla Roma gol. 

Sia segnando che servendo assist per la punta o per gli attacchi dei centrocampisti. E Ghisolfi, rientrato nei giorni scorsi nella capitale, ha compreso assolutamente l’appunto del proprio allenatore e si è messo all’opera per identificare i nomi più adatti per l’attacco della sua Roma. 

PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano

Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.

Scopri il Meet Day →

Nella lista del nuovo responsabile dell’area tecnica della Roma ci sono anche svariati profili della Serie A, tra questi Federico Chiesa, Nico Gonzalez e Patrick Dorgu: i primi due considerati obiettivi chiaramente d’alta priorità, il terzo invece come rinforzo per la panchina e da far crescere per il futuro: il ragazzo è da trattare con il Lecce che non farà sconti a nessuno. 

Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Un calciatore del Lecce incontra Papa Francesco: il motivo