SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
DICHIARAZIONI

Corvino dopo il calendario: "Siamo chiamati a compiere un miracolo. Ci faremo trovare pronti"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Pantaleo Corvino, Responsabile dell’Area Tecnica giallorossa, ha parlato ai canali ufficiali del club gdopo la pubblicazione dei calendari del campionato Serie A 2022/23. Ecco di seguito le sue parole: 

"Il 6 maggio abbiamo concluso il trionfale campionato dello scorso anno davanti al nostro splendido pubblico, ora il calendario ci ha dato la possibilità di iniziare questa nuova annata sempre tra le mura amiche. Affronteremo i vice campioni d'Italia dell'Inter. Ci aspetterà un compito arduo, come del resto sarà arduo tutto il campionato. Lo scorso anno abbiamo compiuto un'impresa, ora siamo chiamati a fare un miracolo. Ci faremo trovare pronti, anche se bisogna considerare che il mercato sarà ancora aperto per l'inizio del campionato, motivo per il quale le squadre impegnate in questa competizione non saranno formate definitivamente al 100%. Come sempre potremo contare sul supporto dei nostri tifosi affinché tutto si possa materializzare". 

Corvino ha commentato il calendario ma, insieme al direttore sportivo Stefano Trinchera, è al lavoro per cercare di rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il calendario ha chiarito, qualora ce ne fosse stato bisogno, le difficoltà della Serie A, un torneo nel quale non ci sono partite facili, ancor di più se ti chiami Lecce. I giallorossi, come detto dal dirigente giallorosso, sono chiamati a compiere un vero e proprio miracolo nella prossima stagione, visto che anche le altre due neopromosse sembrano intenzionate ad investire importanti somme di denaro per allestire organici forti. 

Il Lecce, dal canto suo, proverà a comportarsi esattamente come fatto nella passata stagione, durante la quale ha poi vinto il campionato di Serie B, lavorando ogni giorno per dare lustro all’intero territorio. Il mercato è molto lungo e si concluderà dopo 4 giornate di campionato. Per questo sarà necessario avere pazienza ed aiutare e sostenere la squadra nei momenti difficili che attraverserà inevitabilmente. 


💬 Commenti