header logo

Nelle scorse ore, la popolare pagina Facebook Il calcio ignorante ha chiesto ai propri utenti le tre squadre che secondo loro retrocederanno in Serie B a fine stagione.

La scelta degli utenti

Il responso sembra abbastanza chiaro. Due saranno le squadre certe di finire in cadetteria a fine anno. Si tratta del Venezia di Di Francesco e del Lecce di Luca Gotti.

gotti

A questo sondaggio, lanciato circa quindici ore fa da quando si scrive, hanno partecipato circa 320 utenti e nella maggior parte dei commenti compare proprio la squadra giallorossa insieme a quella dei lagunari.

Un segno di sfiducia visti gli ultimi risultati, dunque. Venezia e Lecce infatti, dopo otto giornate, si trovano rispettivamente ultima e penultima. Giallorossi reduci da un passivo pesantissimo in casa propria contro la Fiorentina e con l'attacco e la difesa peggiore del campionato.

Il Venezia di Di Francesco invece, è ferma a quattro punti con il secondo peggior attacco e solo due risultati utili su otto. 

La terza squadra

La terza squadra che retrocederà? Secondo gli utenti è difficile da ipotizzare. C'è chi dice Parma, chi pensa sia il Genoa e chi il Cagliari. L'incertezza in questo caso, regna sovrana. 

Ad inizio anno invece la situazione sembrava estremamente diversa. I bookmaker davano il Lecce salvo con ben altre squadre a lottare per non retrocedere in Serie cadetta. Ma una cosa è certa, il tempo c'è e nulla è perduto. Serve solo una scintilla. Quella persa, probabilmente, in quei maledetti minuti finali contro il Parma.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Due appuntamenti da non perdere oggi in vista di Lecce-Napoli

💬 Commenti