header logo

Martedì 6 gennaio 2026, alle ore 18:00, il Lecce giocherà al Via del Mare la sua prima partita casalinga dell'anno contro la Roma di Gasperini.

lecce-roma ndri

Lecce-Roma: come arrivano le due squadre

Il Lecce ha cominciato l'anno con un bellissimo pareggio in casa della Juventus, ma il calendario non sorride: dopo la Roma, toccherà al Parma e poi alle milanesi. La Roma, invece, dopo un inizio che ha fatto sognare i tifosi capitolini, inizia a calare. Gasperini è reduce da una brutta sconfitta contro la sua ex squadra, l'Atalanta, e farà di tutto per ritornare alla vittoria.

Lecce-Roma: le probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Maleh, Ramadani, Kaba; Banda, Stulic, Pierotti. All. Del Rosso.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Rensch; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini.

Lecce-Roma: assenti o indisponibili

Tra le fila del Lecce sarà ancora assente Coulibaly, reduce da un passaggio del turno in Coppa d'Africa. Da valutare le condizioni di Pierret e Sottil.

Per quanto riguarda la Roma, i capitolini dovranno fare a meno di Mancini ed Hermoso, entrambi ammoniti durante la gara contro l'Atalanta. Diffidati, salteranno il turno infrasettimanale con il Lecce per squalifica.

Lecce-Roma: quando e dove vedere il match

Lecce-Roma sarà visibile su DAZN, ma anche su Sky al canale 251 e su Now Tv.

Pianetalecce.it vi offrirà una diretta post-partita su Twitch (CLICCA QUI PER NON PERDERLA). 

Ecco il nostro canale Twitch (CLICCA QUI PER SEGUIRCI).

Matias Perez come Tiago Gabriel: ecco perché
Egidio Ingrosso: "Juve-Lecce fa parte della bellezza di questo sport. Falcone..."

💬 Commenti