header logo

Antonio Conte è diventato ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli da qualche settimana. L’allenatore pugliese sta lavorando insieme alla società per rafforzare la squadra che la scorsa stagione non è riuscita a conquistare nemmeno un piazzamento in Europa

Piace un centrocampista del Lecce? 

Secondo quanto riportato dal portale Futboll.al, il tecnico degli azzurri avrebbe messo nel mirino Ylber Ramadani, centrocampista giallorosso impegnato adesso ad Euro 2024 con la sua Albania.

Nella sua prima stagione in Serie A, il mediano ha disputato un ottimo campionato con 34 presenze condite da un gol ed anche contro l’Italia, nell’esordio europeo della formazione allenata da Silvynho, si è reso protagonista di una prestazione convincente, nonostante la sconfitta. 

Ramadani contro Anguissa

Il regolamento dalla parte del Napoli

Un motivo ulteriore per il buon esito della trattativa arriva dalla modifica regolamentare che vede i calciatori albanesi equiparati ai comunitari da qualche mese. Nell'estate del 2023 la FIGC aveva deciso di equiparare lo status dei calciatori facenti parte dell'UE e di quelli inglesi. 

Lo stesso trattamento è ora riservato ai calciatori albanesi, che non occuperanno più le caselle riservate nelle singole rose ai calciatori extracomunitari.

Questa la nota della Federcalcio albanese di qualche mese fa: 

La Federcalcio italiana ha deciso che, a partire dalla prossima stagione, considererà i giocatori albanesi come locali e non stranieri. In relazione a questo cambiamento molto importante per la comunità albanese in Italia e non solo, l’AFL e in particolare il Presidente Armand Duka ha sempre insistito per un incontro con il Presidente della Federazione Italiana, Gabriele Gravina, per raggiungere un accordo in merito.

Valore di mercato

Per adesso si tratta soltanto di voci ed il Lecce non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per il proprio tesserato. In ogni caso, Ramadani rappresenta uno dei punti fermi della squadra di Gotti e per riuscire ad acquistarlo il Napoli dovrà compiere un sacrificio economico importante. 

La società di Via Costadura non ha nessuna intenzione di cedere il suo regista e lo farà soltanto per un’offerta irrinunciabile. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Cagliari, annunciata apertura cantiere stadio a metà 2025

💬 Commenti